esperanto Inviato 7 Gennaio #12176 Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, apollonia dice: Con la 5 in grassetto, come si usava una volta: e qui ci sta proprio tutta! apollonia La soluzione l'avevo già messa ieri al post #12165. Buona serata! Cita
Albser Inviato 7 Gennaio #12177 Inviato 7 Gennaio Lì N: su per a T, O B riga = l'insuperato Briga Soluzione già messa Alberto Cita
apollonia Inviato 7 Gennaio Supporter Autore #12178 Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, Barbie24 dice: Salve! Chiedo aiuto per questo rebus Lì N: su per, a T O, B riga = l'insuperato Briga apollonia Cita
apollonia Inviato 7 Gennaio Supporter Autore #12179 Inviato 7 Gennaio (modificato) Ho aggiunto anche un rebus descritto. apollonia Modificato 7 Gennaio da apollonia aggiunte Cita
esperanto Inviato 7 Gennaio #12180 Inviato 7 Gennaio 45 minuti fa, apollonia dice: Ho aggiunto anche un rebus descritto. apollonia Già pubblicato al post #8253. Generone, classe di agiati Verbis: redima G G Io = re di maggio. Buonanotte! 1 Cita
apollonia Inviato 7 Gennaio Supporter Autore #12181 Inviato 7 Gennaio 26 minuti fa, esperanto dice: Già pubblicato al post #8253. Generone, classe di agiati Verbis: redima G G Io = re di maggio. Buonanotte! Buonanotte apollonia Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12183 Inviato 8 Gennaio Distillatore enorme Di S T il latore é ? No RM è Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12185 Inviato 8 Gennaio Dal latino lator -oris, der. di latus, participio passato di ferre ‘portare’ La declinazione del verbo latino “fero” è una delle prime declinazioni che si insegnano al ginnasio (bei tempi e quanto tempo è passato ….!) "Fero, fers, tuli, latum, ferre" è il paradigma del verbo latino irregolare che significa principalmente portare, ma anche sopportare, raccontare, produrre, e altre sfumature come riferire, dare, ottenere, ecc.; si tratta di uno dei verbi più importanti della grammatica latina, che usa temi diversi (fer-, tul-, lat-) per i suoi tempi verbali. Cita
Barbie24 Inviato 8 Gennaio #12186 Inviato 8 Gennaio 12 ore fa, apollonia dice: Lì N: su per, a T O, B riga = l'insuperato Briga apollonia Forse ho sbagliato, chiedevo cortesemente un aiuto o la soluzione di questo rebus Adesso, Barbie24 dice: Forse ho sbagliato, chiedevo cortesemente un aiuto o la soluzione di questo rebus 2 minuti fa, Barbie24 dice: Forse ho sbagliato, chiedevo cortesemente un aiuto o la soluzione di questo rebus Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12187 Inviato 8 Gennaio Scusa ma non capisco di quale rebus atteso che quello al quale ti riferisci riporta già la soluzione l'insuperato Briga Cita
Barbie24 Inviato 8 Gennaio #12188 Inviato 8 Gennaio 5 minuti fa, Barbie24 dice: Forse ho sbagliato, chiedevo cortesemente un aiuto o la soluzione di questo rebus Cita
Barbie24 Inviato 8 Gennaio #12190 Inviato 8 Gennaio Adesso, Albser dice: divisione netta di visi O ne netta Grazie mille, avevo ragione, anch'io ottenevo questa frase ma mi sembrava strana.👋 Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12191 Inviato 8 Gennaio Adesso, Barbie24 dice: Grazie mille, avevo ragione, anch'io ottenevo questa frase ma mi sembrava strana.👋 Di nulla ! Alberto Cita
esperanto Inviato 8 Gennaio #12192 Inviato 8 Gennaio 3 ore fa, Albser dice: Dal latino lator -oris, der. di latus, participio passato di ferre ‘portare’ La declinazione del verbo latino “fero” è una delle prime declinazioni che si insegnano al ginnasio (bei tempi e quanto tempo è passato ….!) "Fero, fers, tuli, latum, ferre" è il paradigma del verbo latino irregolare che significa principalmente portare, ma anche sopportare, raccontare, produrre, e altre sfumature come riferire, dare, ottenere, ecc.; si tratta di uno dei verbi più importanti della grammatica latina, che usa temi diversi (fer-, tul-, lat-) per i suoi tempi verbali. Non solo al ginnasio. Io l'ho studiata allo scientifico! Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12193 Inviato 8 Gennaio Lo so bene ! Ai miei tempi anche in terza media era possibile, come ho fatto, partecipare a delle lezioni di latino (1976) Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12195 Inviato 8 Gennaio ammasso di quadri AMM asso di quadri Buon pomeriggio a tutti ! Cita
carletto23 Inviato 8 Gennaio #12197 Inviato 8 Gennaio (modificato) La trama d'una novella del Verga (latra M ad U nano V Ellade L verga) buona serata Modificato 8 Gennaio da carletto23 Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio Supporter Autore #12199 Inviato 8 Gennaio 2 ore fa, Albser dice: ammasso di quadri AMM asso di quadri Buon pomeriggio a tutti ! Secondo me ci sarebbe anche la soluzione Ammasso di denari. Buona serata, apollonia Cita
Albser Inviato 8 Gennaio #12200 Inviato 8 Gennaio Adesso, apollonia dice: Secondo me ci sarebbe anche la soluzione Ammasso di denari. Buona serata, apollonia Si , ma in caso di carte "napoletane" nelle carte "francesi" quadri (come quando fuori piove) Grazie ricambio ! Alberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..