Albser Inviato 4 Febbraio #12651 Inviato 4 Febbraio Bello ! L è la mente, L è giù steso, NO dà a scolta R E = le lamentele giuste sono da ascoltare Buon pomeriggio Albser Rebsu di un autore che come sai a me piace Cita
esperanto Inviato 4 Febbraio #12652 Inviato 4 Febbraio Sì, questi sono i rebus che vengono pubblicati a pag.45 della SE e hanno quasi sempre frasi molto belle nella soluzione. Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12653 Inviato 4 Febbraio Adesso, esperanto dice: Sì, questi sono i rebus che vengono pubblicati a pag.45 della SE e hanno quasi sempre frasi molto belle nella soluzione. Esatto ! Cita
esperanto Inviato 4 Febbraio #12654 Inviato 4 Febbraio Con D e N sa legger A = condensa leggera. Cita
apollonia Inviato 4 Febbraio Supporter Autore #12656 Inviato 4 Febbraio (modificato) Buon pomeriggio. Non so se già postato. apollonia Modificato 4 Febbraio da apollonia Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12657 Inviato 4 Febbraio S in IS tra prede S T in azione = sinistra predestinazione me lo ero segnato in quanto bello e non facile Buon pomeriggio Apollonia Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12658 Inviato 4 Febbraio Ieri mi è stato girato questo rebus. Dopo essermi “scervellato” sono giunto ad una soluzione che era l’unica possibile ritenendo che “il rebus così come si presenta” è “sbagliato” : alle 21,30 quando sapete che sono a letto e quasi dormo ho avuto la conferma della soluzione e “del vero rebus” così come era all’origine che poi posterò. Qual è secondo voi la soluzione ? Cita
esperanto Inviato 4 Febbraio #12659 Inviato 4 Febbraio Ma se è sbagliato, è inutile scervellarsi! 1 ora fa, apollonia dice: Buon pomeriggio. Non so se già postato. apollonia Bellissimo rebus. Maiano L. usava anche come pseudonimo "il Felsineo" essendo di Bologna. Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12660 Inviato 4 Febbraio (modificato) Ok Pino, era solo per condividerlo con voi e pensavo che ti sarebbe interessato se anche tu avevi visto questo rebus o se lo avevano girato anche a te per la soluzione Non lo sapevo, interessante "il Felsineo" Visto ora su Google : Luigi Maiano , noto con lo pseudonimo de Il Felsineo, è stato un celebre e raffinato autore di rebus e crittografie, attivo dagli anni Ottanta e scomparso nel 2006. Riconosciuto per la tecnica ineccepibile e la genialità, ha collaborato con La Settimana Enigmistica e vinto il Trofeo Speciale A.R.I. Modificato 4 Febbraio da Albser Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12661 Inviato 4 Febbraio Il Trofeo A.R.I. (Associazione Rebussisti Italiani) è un prestigioso riconoscimento annuale assegnato dal 1985 a eminenti autori ed esperti di enigmistica per valorizzare il loro contributo alla cultura del rebus Cita
apollonia Inviato 4 Febbraio Supporter Autore #12662 Inviato 4 Febbraio 1 ora fa, Albser dice: Ieri mi è stato girato questo rebus. Dopo essermi “scervellato” sono giunto ad una soluzione che era l’unica possibile ritenendo che “il rebus così come si presenta” è “sbagliato” : alle 21,30 quando sapete che sono a letto e quasi dormo ho avuto la conferma della soluzione e “del vero rebus” così come era all’origine che poi posterò. Qual è secondo voi la soluzione ? A memoria ricordo un rebus con una illustrazione simile e lo stesso diagramma che dava come soluzione "Enciclica papale". apollonia Cita
apollonia Inviato 4 Febbraio Supporter Autore #12664 Inviato 4 Febbraio (modificato) Con una N dopo la E e la A dalla strada a esponente di C… apollonia Messo senz aver visto il rebus originale. Modificato 4 Febbraio da apollonia Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12665 Inviato 4 Febbraio Io non lo avevo mai visto e mi è stato inviato ieri sera Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12667 Inviato 4 Febbraio S equestri , D ha S C I scalinate = sequestri d'hascisc a Linate Bello e mai visto prima ! Buona serata a tutti ! Cita
esperanto Inviato 4 Febbraio #12668 Inviato 4 Febbraio Questo è un rebus datato: ormai in un diagramma i numeri non vengono più separati da virgole e soprattutto vengono usati gli apostrofi che sono molto utili per arrivare alla soluzione. Cita
Albser Inviato 4 Febbraio #12669 Inviato 4 Febbraio 2 minuti fa, esperanto dice: Questo è un rebus datato: ormai in un diagramma i numeri non vengono più separati da virgole e soprattutto vengono usati gli apostrofi che sono molto utili per arrivare alla soluzione. Si, non so di che anno sia: di Certano avevo risolto altri rebus, ma questo per me nuovo ! Non so se già postato anche in questo gruppo Cita
esperanto Inviato 4 Febbraio #12670 Inviato 4 Febbraio Leggero per ET è A tra L I = legger opere teatrali. Buonanotte! Cita
Albser Inviato 5 Febbraio #12672 Inviato 5 Febbraio TE la diva Loren ONE sposta = tela di valore non esposta Buongiorno a tutti Albser 3 ore fa, esperanto dice: Leggero per ET è A tra L I = legger opere teatrali. Buonanotte! Yes! Grazie! Visto solo ora, dormivo da un pezzo! Albser Cita
esperanto Inviato 5 Febbraio #12673 Inviato 5 Febbraio Tra i più grandi enigmisti c'è sicuramente l'autore di questo bellissimo rebus: M.Malaguti (Atlante) Cita
Albser Inviato 5 Febbraio #12674 Inviato 5 Febbraio mobili tarlati FO , seria PER (X) latra S, F erta = mobilitar la tifoseria per la trasferta Bello ! Buon pomeriggio Altro rebus di questo autore che come sai mi piace Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..