Albser Inviato 5 ore fa #12878 Inviato 5 ore fa (modificato) incontrastata vittoria IN con TR asta, T avi, T T ori à Buona serata Apollonia Albser Modificato 5 ore fa da Albser Cita
esperanto Inviato 5 ore fa #12879 Inviato 5 ore fa 3 ore fa, esperanto dice: Il settimo: C irride DE re in F, E stanti = cirri d'edere infestanti. L'ottavo: DE si deride: re DE = desideri d'erede. Buona serata. Cita
Albser Inviato 5 ore fa #12880 Inviato 5 ore fa Quest'ultimo ancora più complesso ! Per me il più ostico tra tutti quelli finora visti . Cita
apollonia Inviato 4 ore fa Autore #12881 Inviato 4 ore fa 4 ore fa, esperanto dice: Il settimo: C irride DE re in F, E stanti = cirri d'edere infestanti. CIRRO (dal lat. cirrus "riccio"; fr. vrille; sp. zarcillo; ted. Ranke; ingl. tendril) I cirri (o viticci) sono organi lunghi, sottili e flessibili delle piante rampicanti, i quali hanno la proprietà di avvolgersi attorno a sostegni, permettendo a tali piante, altrimenti obbligate per debolezza del fusto a strisciare sul suolo, di sollevarsi in cerca di migliori condizioni soprattutto di luce. I cirri sono sempre metamorfosi di qualche membro della pianta, spesso di rami, del fusto e di intere foglie o parti di esse, assai raramente di radici aeree, come avviene nella Vanilla planifolia. https://www.treccani.it/enciclopedia/cirro_(Enciclopedia-Italiana)/ apollonia Cita
Albser Inviato 4 ore fa #12882 Inviato 4 ore fa Grazie per la vignetta Apollonia che ho provveduto a salvare. Cirro anche nube bianca di alta quota. Mi era capitato di rivedere tempo altro rebus T i cirri tanti = tic irritanti . Buona serata per me tra poco buonanotte ! Albser Cita
esperanto Inviato 1 ora fa #12883 Inviato 1 ora fa Il nono rebus: F re: GI dileggio da LT a re = fregi di leggio d'altare. Ho lasciato per ultimo quello più difficile che mi diede problemi anche con la PL (mentre gli altri nove li avevo risolti senza PL). Buonanotte! Cita
apollonia Inviato 44 minuti fa Autore #12884 Inviato 44 minuti fa 4 ore fa, esperanto dice: L'ottavo: DE si deride: re DE = desideri d'erede. Buona serata. apollonia Cita
apollonia Inviato 10 minuti fa Autore #12885 Inviato 10 minuti fa 1 ora fa, esperanto dice: Il nono rebus: F re: GI dileggio da LT a re = fregi di leggio d'altare. Ho lasciato per ultimo quello più difficile che mi diede problemi anche con la PL (mentre gli altri nove li avevo risolti senza PL). Buonanotte! Buonanotte, apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..