apollonia Inviato 2 ore fa Supporter Autore #13401 Inviato 2 ore fa Secondo voi, quanti anni può avere L? apollonia Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13403 Inviato 1 ora fa Ai miei tempi erano operazioni che si insegnavano in prima media quindi circa 11 anni Attualmente non so se si insegnano anche in V elementare Cita
apollonia Inviato 1 ora fa Supporter Autore #13404 Inviato 1 ora fa 15 minuti fa, Albser dice: Ai miei tempi erano operazioni che si insegnavano in prima media quindi circa 11 anni Attualmente non so se si insegnano anche in V elementare Mi chiedevo se fosse ammessa/accettabile questa relazione fra un personaggio della vignetta e la frase risolutiva del rebus. apollonia Cita
Albser Inviato 1 ora fa #13405 Inviato 1 ora fa Penso di sì, anche se c'è "piena coincidenza" tra soggetto che esegue l'operazione (alunno) con la parola da 6 della frase , in quanto quest'ultima "si ottiene" con la PL " a L un nono ....... Albser Cita
apollonia Inviato 1 ora fa Supporter Autore #13406 Inviato 1 ora fa 25 minuti fa, Albser dice: Penso di sì, anche se c'è "piena coincidenza" tra soggetto che esegue l'operazione (alunno) con la parola da 6 della frase , in quanto quest'ultima "si ottiene" con la PL " a L un nono ....... Albser Per esempio, secondo te, dando per scontata la diversa provenienza delle parole, la frase risolutiva di questo rebus potrebbe essere “Divieto non osservato”? apollonia Cita
Albser Inviato 59 minuti fa #13407 Inviato 59 minuti fa Ritengo che la frase risolutiva può essere "accettabile" solo se "si ottiene" con una PL ben diversa da essa. Albser Cita
Albser Inviato 45 minuti fa #13408 Inviato 45 minuti fa 21 minuti fa, apollonia dice: Per esempio, secondo te, dando per scontata la diversa provenienza delle parole, la frase risolutiva di questo rebus potrebbe essere “Divieto non osservato”? apollonia Tempo fa mi era capitato di vedere un rebus adr : S ignora chi ? C = signora chic. Il soggetto che ignorava mi pare fosse un ragazzo o un uomo, ma mettiamo che fosse stata una donna e pure elegante (signora chic) penso che il rebus sarebbe stato lo stesso accettabile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..