Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

Risposte migliori

Supporter
Inviato

rebusquizzetto.jpg.198bbc711f690ff4139cc51ad165cc5c.jpg

Secondo voi, quanti anni può avere L?

apollonia

• Risposte 13.4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

7874

• Stilicho

1764

• vv64

1391

• esperanto

703

Inviato

Ai miei tempi erano operazioni che si insegnavano in  prima media quindi circa 11 anni 

Attualmente non so se si insegnano anche in V elementare

Supporter
Inviato
15 minuti fa, Albser dice:

Ai miei tempi erano operazioni che si insegnavano in  prima media quindi circa 11 anni 

Attualmente non so se si insegnano anche in V elementare

Mi chiedevo se fosse ammessa/accettabile questa relazione fra un personaggio della vignetta e la frase risolutiva del rebus.

apollonia

Inviato

Penso di sì, anche se c'è  "piena coincidenza"  tra soggetto che esegue l'operazione (alunno)  con la parola da 6 della frase ,  in quanto  quest'ultima "si ottiene" con la PL  " a L un nono .......

Albser

Supporter
Inviato
25 minuti fa, Albser dice:

Penso di sì, anche se c'è  "piena coincidenza"  tra soggetto che esegue l'operazione (alunno)  con la parola da 6 della frase ,  in quanto  quest'ultima "si ottiene" con la PL  " a L un nono .......

Albser

Per esempio, secondo te, dando per scontata la diversa provenienza delle parole, la frase risolutiva di questo rebus potrebbe essere “Divieto non osservato”?

rebusdivieto.png.4f01b7ce17e1351ecff9897bcc63babd.png

apollonia

Inviato

Ritengo che la frase risolutiva può essere "accettabile"  solo se "si ottiene"  con una PL ben diversa  da essa.

Albser

Inviato
21 minuti fa, apollonia dice:

Per esempio, secondo te, dando per scontata la diversa provenienza delle parole, la frase risolutiva di questo rebus potrebbe essere “Divieto non osservato”?

rebusdivieto.png.4f01b7ce17e1351ecff9897bcc63babd.png

apollonia

Tempo fa mi era capitato di vedere un rebus adr :  S ignora chi ?  C   = signora chic. 

Il soggetto che ignorava mi pare fosse un ragazzo o un uomo, ma mettiamo che fosse stata una donna e pure elegante  (signora chic) penso che il rebus sarebbe stato lo stesso accettabile.    

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...