Albser Inviato 3 Aprile #13727 Inviato 3 Aprile partita DIP all'avolo = partita di pallavolo Bello ! Albser Cita
esperanto Inviato 3 Aprile #13728 Inviato 3 Aprile 30 minuti fa, Albser dice: partita DIP all'avolo = partita di pallavolo Bello ! Albser A me non piace: partita non è il verbo adatto in PL. Cita
Albser Inviato 3 Aprile #13729 Inviato 3 Aprile BI M bob alzano = bimbo balzano balzano /bal·zà·no/ aggettivo · sostantivo maschile zoot. Cavallo con una o più balze bianche al di sopra dello zoccolo. aggettivo Strambo, bizzarro, stravagante. Nel nostro caso bimbo strano, bizzarro Cita
Albser Inviato 3 Aprile #13731 Inviato 3 Aprile à C QU ami, nera L è, NA tura LE = acqua minerale naturale Semplice e carino Albser Cita
Albser Inviato 3 Aprile #13733 Inviato 3 Aprile U nave LO ceri T irata = una veloce ritirata Si Albser "Strano" per Malerba ! In passato mi è capitato di vedere diversi suoi rebus abbastanza complessi che ho annotato Cita
esperanto Inviato 3 Aprile #13734 Inviato 3 Aprile 1 ora fa, Albser dice: U nave LO ceri T irata = una veloce ritirata Si Albser "Strano" per Malerba ! In passato mi è capitato di vedere diversi suoi rebus abbastanza complessi che ho annotato Erano tutti rebus che facevano parte di una parata di rebus: di solito sono facili. Questo invece è leggermente più impegnativo Cita
Albser Inviato 3 Aprile #13735 Inviato 3 Aprile G è su dissetante C, O severe = Gesù disse tante cose vere 17 ore fa, esperanto dice: Buonanotte, questo è l'ultimo rebus per oggi: Questo è stato il più bello e veramente impegnativo ! Buon pomeriggio Albser Cita
Albser Inviato 3 Aprile #13736 Inviato 3 Aprile (modificato) Buona serata ! Albser Modificato 3 Aprile da Albser Cita
esperanto Inviato 3 Aprile #13738 Inviato 3 Aprile 7 ore fa, Albser dice: Va S che D à bucato = vasche da bucato. Buonanotte. Cita
esperanto Inviato 4 Aprile #13739 Inviato 4 Aprile 15 ore fa, Albser dice: G è su dissetante C, O severe = Gesù disse tante cose vere Questo è stato il più bello e veramente impegnativo ! Buon pomeriggio Albser Pasticca è lo pseudonimo (o "nome di battaglia") utilizzato dal noto enigmista italiano Riccardo Benucci. Ecco alcuni dettagli chiave su di lui: Carriera: Ha iniziato a collaborare con La Settimana Enigmistica il 27 gennaio 1973, pubblicando il suo primo rebus. Produzione: In oltre 50 anni di attività, ha creato più di 4.000 giochi enigmistici, inclusi rebus, crittografie e altri giochi classici. Provenienza: È senese. Riconoscimenti: È considerato un autore storico nel panorama dell'enigmistica italiana. Cita
Albser Inviato 4 Aprile #13740 Inviato 4 Aprile (modificato) 5 minuti fa, esperanto dice: Pasticca è lo pseudonimo (o "nome di battaglia") utilizzato dal noto enigmista italiano Riccardo Benucci. Ecco alcuni dettagli chiave su di lui: Carriera: Ha iniziato a collaborare con La Settimana Enigmistica il 27 gennaio 1973, pubblicando il suo primo rebus. Produzione: In oltre 50 anni di attività, ha creato più di 4.000 giochi enigmistici, inclusi rebus, crittografie e altri giochi classici. Provenienza: È senese. Riconoscimenti: È considerato un autore storico nel panorama dell'enigmistica italiana. Grazie per l'interessante post Apollonia ! Nulla sapevo ! Albser Buona Vigilia di Pasqua ! Modificato 4 Aprile da Albser Cita
apollonia Inviato 4 Aprile Supporter Autore #13741 Inviato 4 Aprile 6 ore fa, Albser dice: Grazie per l'interessante post Apollonia ! Nulla sapevo ! Albser Buona Vigilia di Pasqua ! Ciao Albser, il profilo biografico di Pasticca non è opera mia (ieri non mi sono connesso) ma di esperanto. Buon Sabato di Pasqua e Buona Pasqua a entrambi, apollonia Cita
Albser Inviato 4 Aprile #13742 Inviato 4 Aprile Vado sempre di "fretta" ....... non ho visto bene ! Grazie ricambio Apollonia ! Albser Cita
Albser Inviato 4 Aprile #13744 Inviato 4 Aprile non negare ! = nonne care Non facile ! Buona serata ! Albser Cita
Albser Inviato 4 Aprile #13746 Inviato 4 Aprile depredatore d'opere d'arte (depredatore = d'opere d'arte) Buona serata Apollonia e per me quasi buonanotte ! Albser Cita
apollonia Inviato 4 Aprile Supporter Autore #13747 Inviato 4 Aprile 1 ora fa, Albser dice: depredatore d'opere d'arte (depredatore = d'opere d'arte) Buona serata Apollonia e per me quasi buonanotte ! Albser La scena mostra Napoleone, notoriamente un saccheggiatore di opere d’arte, nella SPOLIAZIONE di un museo. Se questo vocabolo fosse la parola di 11 lettere, ne potrebbe derivare la frase N’ESPIA L’OZIO, dal significato di punizione per un periodo di inattività o pigrizia. Naturalmente questa è una variante fantasiosa della logica soluzione data da Albser. Buonanotte, apollonia Cita
esperanto Inviato 4 Aprile #13749 Inviato 4 Aprile (modificato) 1 ora fa, apollonia dice: Buonanotte, apollonia Sala C : è SC ritto re là, TI no = salace scrittore latino. Buonanotte! Modificato 4 Aprile da esperanto Cita
apollonia Inviato 4 Aprile Supporter Autore #13750 Inviato 4 Aprile 38 minuti fa, esperanto dice: Sala C : è SC ritto re là, TI no = salace scrittore latino. Buonanotte! Buonanotte, apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..