Albser Inviato Sabato alle 14:39 #13801 Inviato Sabato alle 14:39 Sono rebus che non guardo e che non faccio in quanto come sai amo i rebus classici ....... Buon pomeriggio Albser Cita
apollonia Inviato Sabato alle 15:34 Supporter Autore #13802 Inviato Sabato alle 15:34 54 minuti fa, Albser dice: Sono rebus che non guardo e che non faccio in quanto come sai amo i rebus classici ....... Buon pomeriggio Albser Personalmente ho una preferenza per i rebus che uniscono l'enigmistica classica alla numismatica e alla conoscenza della storia e della mitologia greca e romana. apollonia Cita
Albser Inviato Sabato alle 15:48 #13803 Inviato Sabato alle 15:48 3 minuti fa, apollonia dice: Personalmente ho una preferenza per i rebus che uniscono l'enigmistica classica alla numismatica e alla conoscenza della storia e della mitologia greca e romana. apollonia Ho visto Apollonia, e ringrazio ancora per tutti i tuoi post "esplicativi" dei vari personaggi della storia e della mitologia greca e romana risultanti dai vari rebus. Sto apprendendo grazie a te tanti aneddoti e personaggi che non conoscevo affatto o solo in parte: sto ritornando ai bei tempi del Liceo ! Albser Cita
esperanto Inviato 16 ore fa #13805 Inviato 16 ore fa 4 minuti fa, apollonia dice: Buonanotte, apollonia G R ossa, F orma di Pan è = grossa forma di pane. Buonanotte! Cita
esperanto Inviato 16 ore fa #13807 Inviato 16 ore fa 26 minuti fa, apollonia dice: Buonanotte, apollonia Pan ESF ornato = pane sfornato. Cita
Albser Inviato 8 ore fa #13808 Inviato 8 ore fa Pan (in greco antico Πάν?, Pán), nella mitologia greca, è una divinità non olimpica dall'aspetto di un satiro, legata alle selve, alla pastorizia e alla natura, e associata anche alla fertilità e alla sessualità. È solitamente riconosciuto come figlio del dio Ermes e della ninfa Penelope. Pan è dio delle montagne e della vita agreste. Preferisce vagare per i monti d'Arcadia, dove pascola le greggi. Nella religione romana, il dio Fauno ha molte similitudini con Pan, e i due sono solitamente equiparati. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..