apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #53 Inviato 8 Gennaio, 2019 56 minuti fa, Littore dice: Mostra contenuto nascosto Grosse(T) olive nere Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #54 Inviato 8 Gennaio, 2019 Lo scenario non fa riferimento a un personaggio specifico, ma raffigura una nave sulla via del ritorno verso i lidi patrii con l’equipaggio che richiama il comandante in tutt’altre faccende affaccendato sull’isola in cui la nave aveva fatto approdo. Per facilitare do la doppia lettura: 1 4: 1 3 6 1' 1 8 = 3 7 7 8 Cita
ascamanaut Inviato 8 Gennaio, 2019 #55 Inviato 8 Gennaio, 2019 Questa è difficile ma per me la soluzione è una vecchia mandola scordata 2 Cita
PriamoB Inviato 8 Gennaio, 2019 #56 Inviato 8 Gennaio, 2019 7 ore fa, apollonia dice: " La serva del prete " Per fortuna che è tra quelli facili 1 Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #57 Inviato 8 Gennaio, 2019 2 minuti fa, PriamoB dice: " La serva del prete " Per fortuna che è tra quelli facili Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #58 Inviato 8 Gennaio, 2019 1 ora fa, ascamanaut dice: Questa è difficile ma per me la soluzione è una vecchia mandola scordata Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #59 Inviato 8 Gennaio, 2019 Par aiutare, il personaggio di questo rebus muto è una divinità barbuta. Cita
apollonia Inviato 8 Gennaio, 2019 Supporter Autore #60 Inviato 8 Gennaio, 2019 Per gli appassionati di enigmistica Cita
gigetto13 Inviato 9 Gennaio, 2019 #61 Inviato 9 Gennaio, 2019 questo l'ho visto penso l'estate scorsa... mannaggia! Cita
Liutprand Inviato 9 Gennaio, 2019 #62 Inviato 9 Gennaio, 2019 credo di individuare le parole Dedalo (labirinto), Icaro, Iris.... Cita
cabanes Inviato 9 Gennaio, 2019 #63 Inviato 9 Gennaio, 2019 (modificato) come si fa per attivare la funzione "mostra contenuto nascosto" ? Chè altrimenti devo dare sempre la soluzione criptata: *** ** ***** U *** I = ******** ****** Modificato 9 Gennaio, 2019 da cabanes Cita
PriamoB Inviato 9 Gennaio, 2019 #64 Inviato 9 Gennaio, 2019 17 ore fa, apollonia dice: Discussione dedicata a quelli abbastanza facili. Quelli più difficili li posto in discussioni specifiche. La seconda parola mi ha fatto penare... ma la notte ha portato consiglio " continuo trillare di telefonini " 1 Cita
cabanes Inviato 9 Gennaio, 2019 #65 Inviato 9 Gennaio, 2019 (modificato) se la curiosità di scoprire la soluzione è più forte della capacità solutoria (ma mi sarebbe piaciuto scrivere: capacità solvente) si ricorre anche a metodi poco sportivi: E' veramente tosto, non l'avrei mai soluto da me. Modificato 9 Gennaio, 2019 da cabanes Cita
Littore Inviato 9 Gennaio, 2019 #66 Inviato 9 Gennaio, 2019 1 ora fa, cabanes dice: come si fa per attivare la funzione "mostra contenuto nascosto" ? Chè altrimenti devo dare sempre la soluzione criptata: *** ** ***** U *** I = ******** ****** Occorre inserire il testo in questa stringa spoiler] testo [/spoiler con una parentesi quadra all’inizio e alla fine Cita
Littore Inviato 9 Gennaio, 2019 #67 Inviato 9 Gennaio, 2019 18 ore fa, apollonia dice: Elettore moderato 1 Cita
cabanes Inviato 9 Gennaio, 2019 #69 Inviato 9 Gennaio, 2019 (modificato) prova "mostra contenuto nascosto". Ottimo, grazie @Littore Modificato 9 Gennaio, 2019 da cabanes Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #70 Inviato 9 Gennaio, 2019 2 ore fa, PriamoB dice: La seconda parola mi ha fatto penare... ma la notte ha portato consiglio " continuo trillare di telefonini " Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #71 Inviato 9 Gennaio, 2019 58 minuti fa, Littore dice: Mostra contenuto nascosto Elettore moderato Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #72 Inviato 9 Gennaio, 2019 2 ore fa, cabanes dice: come si fa per attivare la funzione "mostra contenuto nascosto" ? Chè altrimenti devo dare sempre la soluzione criptata: *** ** ***** U *** I = ******** ****** Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #73 Inviato 9 Gennaio, 2019 2 ore fa, Liutprand dice: credo di individuare le parole Dedalo (labirinto), Icaro, Iris.... Sì, U sono le ali di Icaro; l'uccello è una gru. Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #74 Inviato 9 Gennaio, 2019 2 ore fa, cabanes dice: se la curiosità di scoprire la soluzione è più forte della capacità solutoria (ma mi sarebbe piaciuto scrivere: capacità solvente) si ricorre anche a metodi poco sportivi: E' veramente tosto, non l'avrei mai soluto da me. L'aquila è uno dei simboli di Zeus e (5) fa pensare a Giove, mentre si tratta della BARBA del DIO (3). Con i due estremi della prima chiave di lettura si può arrivare alla soluzione inserendo l'atteggiamento del dio che si ricopre la barba col mantello. Certo, a posteriori tutto è più semplice! Cita
apollonia Inviato 9 Gennaio, 2019 Supporter Autore #75 Inviato 9 Gennaio, 2019 La A fra parentesi indica che la lettera dev’essere tolta dalla parola. Nella villa di Formia in cui si era ritirato, Cicerone fu raggiunto da alcuni sicari inviati da Antonio che lo uccisero e decapitarono. Inoltre, per ordine di Antonio, gli furono tagliate anche le mani (o forse soltanto la mano destra, usata per scrivere e indicare durante i discorsi), con cui aveva scritto le severe accuse rivolte ad Antonio nelle Filippiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..