apollonia Inviato 9 Luglio, 2019 Supporter Autore #776 Inviato 9 Luglio, 2019 3 ore fa, gigetto13 dice: Var contestato? Cita
Stilicho Inviato 10 Luglio, 2019 #778 Inviato 10 Luglio, 2019 (modificato) 7 ore fa, apollonia dice: per DI T a dio dorato? PERDITA DI ODORATO ? Ciao. Stilicho Modificato 10 Luglio, 2019 da Stilicho . Cita
apollonia Inviato 10 Luglio, 2019 Supporter Autore #779 Inviato 10 Luglio, 2019 4 ore fa, Stilicho dice: per DI T a dio dorato? PERDITA DI ODORATO ? Ciao. Stilicho Yes! Ciao. apollonia Cita
apollonia Inviato 10 Luglio, 2019 Supporter Autore #780 Inviato 10 Luglio, 2019 Un convito fraterno presso gli antichi cristiani, come appunto il banchetto dell’ultima cena nel celebre “Cenacolo” di Leonardo da Vinci, è la parola di cinque lettere nella prima lettura del rebus. La parola di dieci lettere è un aggettivo che più appropriato di così non poteva essere. Cita
Stilicho Inviato 10 Luglio, 2019 #781 Inviato 10 Luglio, 2019 6 ore fa, apollonia dice: Un convito fraterno presso gli antichi cristiani, come appunto il banchetto dell’ultima cena nel celebre “Cenacolo” di Leonardo da Vinci, è la parola di cinque lettere nella prima lettura del rebus. La parola di dieci lettere è un aggettivo che più appropriato di così non poteva essere. D agape santissima DAGA PESANTISSIMA Ciao. Stilicho Cita
apollonia Inviato 10 Luglio, 2019 Supporter Autore #782 Inviato 10 Luglio, 2019 26 minuti fa, Stilicho dice: D agape santissima DAGA PESANTISSIMA Ciao. Stilicho Amen! apollonia Cita
Stilicho Inviato 10 Luglio, 2019 #784 Inviato 10 Luglio, 2019 1 ora fa, apollonia dice: di Pan arma T asse D ila NA DIPANAR MATASSE DI LANA Buona serata. Stilicho Cita
apollonia Inviato 10 Luglio, 2019 Supporter Autore #785 Inviato 10 Luglio, 2019 11 minuti fa, Stilicho dice: di Pan arma T asse D ila NA DIPANAR MATASSE DI LANA Buona serata. Stilicho Hai dipanato bene! apollonia Cita
Stilicho Inviato 11 Luglio, 2019 #787 Inviato 11 Luglio, 2019 23 ore fa, apollonia dice: PAN ALI DONNA AN ALI DONNAP PANNO DI LANA Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 11 Luglio, 2019 Supporter Autore #788 Inviato 11 Luglio, 2019 2 ore fa, Stilicho dice: PAN ALI DONNA AN ALI DONNAP PANNO DI LANA Ciao da Stilicho apollonia Cita
apollonia Inviato 11 Luglio, 2019 Supporter Autore #791 Inviato 11 Luglio, 2019 1 ora fa, gigetto13 dice: Mangiare e bere bene Si vede che sei una buona forchetta! apollonia Cita
apollonia Inviato 12 Luglio, 2019 Supporter Autore #792 Inviato 12 Luglio, 2019 Intermezzo con gli scacchi e il Poeta sul dipinto che... complica un po’ le cose. Cita
gigetto13 Inviato 12 Luglio, 2019 #793 Inviato 12 Luglio, 2019 (modificato) Niente, mi arrendo sulle due ultime parole. Comunque nella rappresentazione della scacchiera c'è un errore. I due re non possono mai stare su posizioni adiacenti. ? Modificato 12 Luglio, 2019 da gigetto13 Cita
apollonia Inviato 13 Luglio, 2019 Supporter Autore #794 Inviato 13 Luglio, 2019 Sicuramente i due Re non possono stare così in una partita a scacchi reale, ma in un rebus forse sì. Ce lo può dire il nostro esperto di scacchi e rebus Kc8. Per il rebus posso dare la prima lettura: 2 2 2 1 2 2 5 2 3 5 1’1 2 = 6 10 2 5 1 6 e la soluzione criptata Spoiler Subire trepidante un colpo e tacere. Cita
apollonia Inviato 13 Luglio, 2019 Supporter Autore #795 Inviato 13 Luglio, 2019 Novità: girorebus con le tre Moire (greche) o Parche (latine). Il girorebus si risolve leggendo la prima lettura a partire dalla lettera indicata dal primo numero del diagramma e aggiungendo alla fine la parte saltata all'inizio. Esempio: girorebus (7ª/ 5 illustrato dall’Italia con sopra una P e un micio con sopra una S e scritto come P Italia; micio S; si parte dalla settima lettera (a) e si procede aggiungendo alla fine la parte che precede la a = Amici ospitali. Cita
Stilicho Inviato 13 Luglio, 2019 #796 Inviato 13 Luglio, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Novità: girorebus con le tre Moire (greche) o Parche (latine). Il girorebus si risolve leggendo la prima lettura a partire dalla lettera indicata dal primo numero del diagramma e aggiungendo alla fine la parte saltata all'inizio. Esempio: girorebus (7ª/ 5 illustrato dall’Italia con sopra una P e un micio con sopra una S e scritto come P Italia; micio S; si parte dalla settima lettera (a) e si procede aggiungendo alla fine la parte che precede la a = Amici ospitali. OLA rete Atropo P: TEATRO POPOLARE Ciao da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 13 Luglio, 2019 #797 Inviato 13 Luglio, 2019 3 ore fa, apollonia dice: ESicuramente i due Re non possono stare così in una partita a scacchi reale, ma in un rebus forse sì. Ce lo può dire il nostro esperto di scacchi e rebus Kc8. Per il rebus posso dare la prima lettura: 2 2 2 1 2 2 5 2 3 5 1’1 2 = 6 10 2 5 1 6 e la soluzione criptata Nascondi Contenuto Subire trepidante un colpo e tacere. Anche io mi ero arenato sulle prime due parole. "col poeta c'è RE" (dopo che era stato inserito "Dante") era per me molto difficile da individuare. Io avevo capito che il fatto che ci fossero due donne di cui una davanti poteva avere un significato; pensavo alla "donna dello schermo" ma.... Comunque bel rebus! Ciao. Stilicho Cita
apollonia Inviato 13 Luglio, 2019 Supporter Autore #798 Inviato 13 Luglio, 2019 2 ore fa, Stilicho dice: OLA rete Atropo P: TEATRO POPOLARE Ciao da Stilicho Ciao apollonia Cita
apollonia Inviato 13 Luglio, 2019 Supporter Autore #799 Inviato 13 Luglio, 2019 Multirebus a rovescio: i rebus sono due e vanno letti da destra a sinistra. Cita
kc8 Inviato 13 Luglio, 2019 #800 Inviato 13 Luglio, 2019 9 ore fa, Stilicho dice: Anche io mi ero arenato sulle prime due parole. "col poeta c'è RE" (dopo che era stato inserito "Dante") era per me molto difficile da individuare. Io avevo capito che il fatto che ci fossero due donne di cui una davanti poteva avere un significato; pensavo alla "donna dello schermo" ma.... Comunque bel rebus! Ciao. Stilicho Beh, in realtà sulla scacchiera si vedono solo due re, per cui non è chiaramente una posizione presa da una partita dove, concordo, i due monarchi non potrebbero stare vicini (a meno che si parli di scacchi eterodossi...ma non complichiamoci la vita!). Buona serata a tutti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..