carletto23 Inviato 7 Febbraio, 2025 #10252 Inviato 7 Febbraio, 2025 Giocosa fantasia d'opera buona serata 1 Cita
Barbie24 Inviato 7 Febbraio, 2025 #10253 Inviato 7 Febbraio, 2025 Salve vi invio un altro rebus tosto. Mi aiutate Cita
apollonia Inviato 7 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10254 Inviato 7 Febbraio, 2025 7 ore fa, carletto23 dice: Giocosa fantasia d'opera buona serata GIO cosa fa? NTA si adopera! = Giocosa fantasia d’opera Buonanotte, apollonia 3 ore fa, Barbie24 dice: Salve vi invio un altro rebus tosto. Mi aiutate Dal fondo Tender trabocchetti Sere molto piacevoli Una gita nel Sudan Ora vado a nanna. apollonia Cita
vv64 Inviato 7 Febbraio, 2025 Supporter #10255 Inviato 7 Febbraio, 2025 4 ore fa, Barbie24 dice: Salve vi invio un altro rebus tosto. Mi aiutate 2. Villa barocca 3. Una gita nel Sudan 4. Sere molto piacevoli 5. Tendere trabocchetti Cita
Stilicho Inviato 7 Febbraio, 2025 #10256 Inviato 7 Febbraio, 2025 Il primo: B, or data l'età, L e': dican "no" NI BORDATA LETALE DI CANNONI Buona notte. Stilicho Cita
macs Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter #10259 Inviato 8 Febbraio, 2025 1 ora fa, apollonia dice: apollonia Sapone "Palmolive" leggero 1 Cita
vv64 Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter #10260 Inviato 8 Febbraio, 2025 1 ora fa, apollonia dice: apollonia Sapone 'Palmolive' leggero 1 Cita
apollonia Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10262 Inviato 8 Febbraio, 2025 1 ora fa, Barbie24 dice: Bello! E questi? Grazie 😘 Succo d'ananas per gelati Il precedente sul mito di Apollo e Psiche V e R s’armò: desterà TE = Versar modeste rate apollonia Cita
Barbie24 Inviato 8 Febbraio, 2025 #10263 Inviato 8 Febbraio, 2025 7 minuti fa, apollonia dice: Succo d'ananas per gelati Il precedente sul mito di Apollo e Psiche V e R s’armò: desterà TE = Versar modeste rate apollonia La prima soluzione mi risulta incomprensibile. Grazie mille per l' aiuto e la disponibilità Cita
apollonia Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10264 Inviato 8 Febbraio, 2025 11 minuti fa, Barbie24 dice: Su C coda NaN asperge LaTi = Succo d’ananas per gelati Le lettere piccole indicano per convenzione l’esponente del grafema. Es. N (elevato) a N, con il termine tra parentesi che si elimina nella frase risolutiva. apollonia Cita
Barbie24 Inviato 8 Febbraio, 2025 #10265 Inviato 8 Febbraio, 2025 Ora ho capito, comunque tosto, non ci sarei mai arrivata. Ancora grazie Cita
apollonia Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10266 Inviato 8 Febbraio, 2025 5 ore fa, Barbie24 dice: Ora ho capito, comunque tosto, non ci sarei mai arrivata. Ancora grazie Mi puoi dire l'anno di pubblicazione del rebus con Napoleone all'Isola d'Elba della discussione a parte che ho visto poco fa? Grazie, apollonia Cita
Barbie24 Inviato 9 Febbraio, 2025 #10268 Inviato 9 Febbraio, 2025 12 ore fa, apollonia dice: Mi puoi dire l'anno di pubblicazione del rebus con Napoleone all'Isola d'Elba della discussione a parte che ho visto poco fa? Grazie, apollonia Provo a cercarlo, se lo trovo sicuramente 👍 Cita
vv64 Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter #10269 Inviato 9 Febbraio, 2025 2 ore fa, apollonia dice: apollonia Lancia da dover demolire 1 Cita
apollonia Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10270 Inviato 9 Febbraio, 2025 12 minuti fa, vv64 dice: Lancia da dover demolire Lancia dado verde M, O lire = Lancia da dover demolire apollonia Cita
vv64 Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter #10272 Inviato 9 Febbraio, 2025 29 minuti fa, apollonia dice: apollonia Decorare stole coll'acanto 1 Cita
apollonia Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10273 Inviato 9 Febbraio, 2025 2 ore fa, vv64 dice: Decorare stole coll'acanto d’Eco RA restò l’eco: L la cantò = decorare stole coll’acanto apollonia Cita
apollonia Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter Autore #10274 Inviato 9 Febbraio, 2025 Rebus ispirato al mito di Amore e Psiche Afrodite era invidiosa e gelosa di Psiche, una principessa così bella che molti pensavano fosse la sua incarnazione. Molti adoravano Psiche trascurando lei, la dea della bellezza e dell’amore. Per vendicarsi Afrodite chiese al suo figlio prediletto Eros (Amore o Cupido) di far innamorare Psiche dell’uomo più brutto e sfortunato della terra, in modo da ricoprirla di vergogna per questa relazione. Ma Eros, come vide Psiche, rimase talmente incantato dalla sua bellezza che fece cadere la freccia preparata per colpire lei sul suo stesso piede. Così fu lui a innamorarsi perdutamente di Psiche, e per stare con lei la portò di nascosto nel suo meraviglioso palazzo. Ogni notte Eros entrava nella camera Psiche senza mai farsi vedere in volto, tenendosi nascosto per evitare le ire della madre. Eros si era dichiarato a Psiche come suo sposo, ma lei non doveva chiedergli chi fosse e nemmeno vederlo. Le sorelle di Psiche, che avevano saputo della sua relazione con questo segreto, la istigarono a scoprire il volto del suo amato, e una notte, al buio, lei si avvicinò a Eros che dormiva con una lampada a olio e un pugnale, nel timore che fosse un orribile mostro. Come vide il volto dell’amato alla luce della lampada, Psiche rimase folgorata dalla sua bellezza e in un irresistibile impulso si chinò su di lui per baciarlo. Ma una goccia d’olio caldo, uscita dal lume, cadde su una spalla del dio che, destatosi, scomparve. PL 4 2 2 3 8 = 6 13 apollonia Cita
vv64 Inviato 10 Febbraio, 2025 Supporter #10275 Inviato 10 Febbraio, 2025 6 ore fa, apollonia dice: Rebus ispirato al mito di Amore e Psiche Afrodite era invidiosa e gelosa di Psiche, una principessa così bella che molti pensavano fosse la sua incarnazione. Molti adoravano Psiche trascurando lei, la dea della bellezza e dell’amore. Per vendicarsi Afrodite chiese al suo figlio prediletto Eros (Amore o Cupido) di far innamorare Psiche dell’uomo più brutto e sfortunato della terra, in modo da ricoprirla di vergogna per questa relazione. Ma Eros, come vide Psiche, rimase talmente incantato dalla sua bellezza che fece cadere la freccia preparata per colpire lei sul suo stesso piede. Così fu lui a innamorarsi perdutamente di Psiche, e per stare con lei la portò di nascosto nel suo meraviglioso palazzo. Ogni notte Eros entrava nella camera Psiche senza mai farsi vedere in volto, tenendosi nascosto per evitare le ire della madre. Eros si era dichiarato a Psiche come suo sposo, ma lei non doveva chiedergli chi fosse e nemmeno vederlo. Le sorelle di Psiche, che avevano saputo della sua relazione con questo segreto, la istigarono a scoprire il volto del suo amato, e una notte, al buio, lei si avvicinò a Eros che dormiva con una lampada a olio e un pugnale, nel timore che fosse un orribile mostro. Come vide il volto dell’amato alla luce della lampada, Psiche rimase folgorata dalla sua bellezza e in un irresistibile impulso si chinò su di lui per baciarlo. Ma una goccia d’olio caldo, uscita dal lume, cadde su una spalla del dio che, destatosi, scomparve. PL 4 2 2 3 8 = 6 13 apollonia Numero suddivisibile 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..