favaldar Inviato 27 Aprile, 2004 #1 Inviato 27 Aprile, 2004 Salve Ragazzi,per le monete di questo periodo ne sò poco perchè ancora non riesco a comprare i libri per i prezzi altissimi. :huh: Sò che è un Grosso di Milano come quello sopra ma credo di data antecedente. Sapreste dirmi qualcosa in più? Oltre al valore,ovviamente ;) questo tipo di moneta per esempio, che grado di coservazione ha? Se vado con lo stesso metodo delle decimale non dovrebbe superare il B=bellissima ma molte volte ho letto sù Cataloghi d'aste note, di monete che a mio parere non superavano il BB, addirittura catalogate SPL+. Ciao Cita
fabricl_2000 Inviato 28 Aprile, 2004 #2 Inviato 28 Aprile, 2004 Ciao, Allora la tua moneta è : Pegione di BARNABO' e GALEAZZO II VISCONTI D/ BISCIA FRA B e G; SOPRA AQUILETTA R/ S. AMBROGIO Ag 2,45-2,60 // rarità: C MB 25 (EURO) BB 75 SPL 125 Crippa n° 4; CNI 36-40 P.S. Ho notato una cosa, il tuo ai quattto angoli del drago presenta dei "globetti" fatti a grappolo di 3, come se fossere 3 cerchietti e l'ho trovata su un catalogo. Ma...ne ho vista una su un libro, sotto lo stesso nome e re, cge ha i "globetti" singoli, un unico cerchio + grande. Forse si tratta di una variante, nessuno ne sa nulla? :huh: :D Ciao, spero di esserti stato d'aiuto! Fabricl! Cita
fabricl_2000 Inviato 28 Aprile, 2004 #3 Inviato 28 Aprile, 2004 Ops dimenticavo la datazione: 1355-1378 Cita
Luca Inviato 28 Aprile, 2004 #4 Inviato 28 Aprile, 2004 La moneta è un Pegione da un soldo e 1/2 a nome di Galeazzo II e Bernabo Visconti Signori di Milano, (1355-1378) Vedi CNI 36-40 Basso grado di conservazione, moneta abbastanza comune valore: (questo esemplare) 20/30 euro Cita
favaldar Inviato 30 Aprile, 2004 Autore #5 Inviato 30 Aprile, 2004 Grazie a Luca e Fabricl! Prima o poi riuscirò a comprarmi questi libri! L'ho catalogata come da controllare,per quei cerchietti ai lati! :unsure: Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..