Luca29 Inviato 10 Febbraio, 2019 #1 Inviato 10 Febbraio, 2019 Buongiorno, Chiedo scusa per il disturbo ma mi piacerebbe avere un vostro parere su di una moneta che ho visto in una recente asta numismatica. Si tratta di una moneta da 40 nummi attribuita ad Odoacre con dritto raffigurante Roma elmata e la legenda Invicta Roma mentre sul rovescio appare la lupa che allattani gemelli e la legenda XL con un II in esergo (almeno così pare). La classificazione data é Mec 94. Scusate ma non riesco a caricare le foto al momento. É secondo voi possibile questa identificazione o si tratta di una più tarda moneta emessa da Teodorico? Vi ringrazio per la disponibilità. Premetto che non sono particolarmente esperto. Cita
Poemenius Inviato 10 Febbraio, 2019 #2 Inviato 10 Febbraio, 2019 Avevo risposto ma letto male... Come può essere data a Odoacre? Cita
Luca29 Inviato 10 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2019 Grazie mille per le informazioni che mi hai dato! Sono state molto interessanti! Probabilmente si tratta di un errore. Ad ogni modo allego la descrizione che accompagna la moneta. Ancora grazie mille!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..