Giulicarp Inviato 14 Febbraio, 2019 #1 Inviato 14 Febbraio, 2019 Buonasera, vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi ad identificare con precisione questa maiorina, in particolare la zecca di emissione e.. Varie ed eventuali,diam. 19mm peso 3,6 gr. grazie mille Cita
Stilicho Inviato 14 Febbraio, 2019 #2 Inviato 14 Febbraio, 2019 2 ore fa, Giulicarp dice: Buonasera, vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi ad identificare con precisione questa maiorina, in particolare la zecca di emissione e.. Varie ed eventuali,diam. 19mm peso 3,6 gr. grazie mille Mi sembra di leggere, sul dritto, da ore 2,...TIVS PF AVG (e' mica Costanzo II?) Sul rovescio FEL TEMP REPARATIO (sembra legionario che trafigge un cavaliere) In esergo non leggo nulla... Buona notte. Stilicho 1 Cita
Giulicarp Inviato 15 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2019 9 ore fa, Stilicho dice: Mi sembra di leggere, sul dritto, da ore 2,...TIVS PF AVG (e' mica Costanzo II?) Sul rovescio FEL TEMP REPARATIO (sembra legionario che trafigge un cavaliere) In esergo non leggo nulla... Buona notte. Stilicho Grazie Stilicho, così, a vista vedendo il profilo dell'imperatore e il verso fel temp reparatio ho dato per scontato che fosse costante II, ma non conosco la monetazione romana ed è facile che mi sia sbagliato.. Cita
Arka Inviato 15 Febbraio, 2019 #4 Inviato 15 Febbraio, 2019 Costante II è un imperatore bizantino (641-668). Questo invece è Costanzo II come già scritto da Stilicho. La zecca con questa foto risulta illeggibile, ma con una foto migliore forse si potrebbe identificare. Arka Diligite iustitiam Cita
Giulicarp Inviato 15 Febbraio, 2019 Autore #5 Inviato 15 Febbraio, 2019 Che stupido! Scusate ho sbagliato a scrivere la prima volta e ho reiterato la seconda ? Grazie Aka, come foto questa è il meglio che sono riuscito a fare, spero sia sufficiente. Cita
Arka Inviato 15 Febbraio, 2019 #6 Inviato 15 Febbraio, 2019 La foto è buona, ma purtroppo la zecca resta un mistero. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..