pedro2 Inviato 14 Gennaio, 2007 #1 Inviato 14 Gennaio, 2007 Ciao Sapreste darmi indicazioni su questa moneta? Si puo leggere friedrich Arl.t Wien (credo) e sull'altro lato c'e un uomo che suona uno strumento a soffio con il cane in basso che lo guarda, il metallo dovrebbe essere di rame , le dimensioni sono 22mm x 3mm Vi ringrazio anticipatamente Saluti Cita
Leopold.85 Inviato 14 Gennaio, 2007 #3 Inviato 14 Gennaio, 2007 dubito fortemente che sia una moneta! Cita
simone Inviato 14 Gennaio, 2007 #5 Inviato 14 Gennaio, 2007 Anche per me non è una moneta. Sarà un gettone ? :unsure: Cita
Leopold.85 Inviato 14 Gennaio, 2007 #6 Inviato 14 Gennaio, 2007 :D potrebbe essere un gettone pubblicitario io ne possiedo di francesi del 1800 ... li davano parrucchieri e profumieri...tipo biglietto da visita... Cita
sandokan Inviato 14 Gennaio, 2007 Supporter #7 Inviato 14 Gennaio, 2007 Una domanda : al centro della scritta, si riesce a capire cosa è quella escrescenza metallica? Un segno grafico rovinato, oppure uns sorta di saldatura? E la parola Wien è chiaramente leggibile? Non è certo un moneta, ma sarebbe interessante decifrarla. :) Cita
Leopold.85 Inviato 14 Gennaio, 2007 #9 Inviato 14 Gennaio, 2007 non per essere indiscreto ma se sapessi dire la provenienza forse si riuscirebbe a restringere il campo di indagine... <_< Cita
numes Inviato 14 Gennaio, 2007 #10 Inviato 14 Gennaio, 2007 beh....la scritta va letta come Friedrich Arlt Wien ...non ARI.T...la I. è una L Effettivamente Arlt è un cognome, ma sul web di Friedrich non c'è traccia. Come procedere? :( In genere oggetti come questo sono da considerare gettoni emessi da commercianti o privati: quel "fagiolo" al centro potrebbe indirizzarci sull'attività del signor Friedrich Arlt ? o è un numero 1? Il retro rappresenta una scena popolare...un musicista di starda... Dallo stile la data potrebbe essere 1820-30 ... che dite voi? :confused: Cita
sandokan Inviato 15 Gennaio, 2007 Supporter #11 Inviato 15 Gennaio, 2007 Ciao Pedro2. Scusa se insisto : come è interpretabile, magari con l'uso di una lente, la "verruca" al centro della scritta? Cosa ti pare che sia? :) Cita
pedro2 Inviato 16 Gennaio, 2007 Autore #12 Inviato 16 Gennaio, 2007 Ciao Sandokan, Ti ringrazio per l'aiuto ( e anche agli altri ) , porta pazienza ma l'oggetto glielo ho imprestato a mia cugnata che prova a metterlo sulla lavagna luminosa per cercare di capire cosa cavolo sia, appena ho novità scrivo Ciao Raga p.s. e' di provenienza Trentina! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..