Ser. Broccolo Inviato 9 Marzo, 2019 #1 Inviato 9 Marzo, 2019 Salve a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questo 20 lire 1936 che ho. Peso: 20.05 gr Diametro: 35,5 mm Mi è stato “prestato” secondo voi è buono? Se si che valore e conservazione ha? Cita
Asclepia Inviato 9 Marzo, 2019 #3 Inviato 9 Marzo, 2019 Buongiorno....il bordo sottile e arrotondato (si vede bene al dritto), poi il dettaglio del collegamento tra il mozzo e la ruota in secondo piano e il colore del metallo mi fanno dire... falso...sicuro del peso?? Cita
TIBERIVS Inviato 9 Marzo, 2019 #5 Inviato 9 Marzo, 2019 Falso/patacca, probailmente neppure d'argento, bordo sottile, che va ad essere interessato dalla zigrinatura del taglio. saluti TIBERIVS Cita
Ser. Broccolo Inviato 9 Marzo, 2019 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2019 Apposto. Il peso è giusto l’ho pesata da un orafo. Mi è stata data per farla vedere. Pensavo che era finta però volevo essere sicuro. Grazie a tutti. Sul materiale non mi esprimo, potrebbe anche essere argento. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..