marco1972 Inviato 9 Marzo, 2019 #1 Inviato 9 Marzo, 2019 Ciao riuscite a darmi informazioni e parere sull'autenticità di questa moneta? L'imperatore dovrebbe essere Diocleziano Il peso é 3,85 e il diametro 2,30 Grazie Cita
Alegig01 Inviato 9 Marzo, 2019 #2 Inviato 9 Marzo, 2019 Dovrebbe essere un antoniniano di Diocleziano, rev. "Fides Militvm" della zecca di Siscia, anche se quello è descritto con una "gamma" sopra al XXI come segno di zecca mentre questo sembra quasi una "A"... Per l'autenticità mi rimetto a utenti più esperti, ma lo darei per buono. Il valore chiaramente viste le condizioni sarà molto basso... Cita
Hirpini Inviato 10 Marzo, 2019 #4 Inviato 10 Marzo, 2019 Buongiorno, concordo con l'autenticità, ma i soli antoniniani che ho trovato con rovescio FIDES MILITVM e marca di officina nel campo sono due: uno in SEAR con XXI in esergo e marca di officina nel campo, Siscia 285-88 (n. 12645); l'altro in Wildwinds, simile, però con nel campo (n. 266 V II RIC). Entrambe le monete hanno al diritto (fermo restante il busto radiato, drappeggiato e corazzato a ds.) la legenda IMP C C VAL DIOCLETIANVS P F AVG. Non ho trovato altri FIDES MILITVM che abbiano IMP C C VAL DIOCLETIANVS AVG come nell'antoniniano di @Marco1972. Buona domenica! Arcangelo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..