salvo1973 Inviato 15 Marzo, 2019 #1 Inviato 15 Marzo, 2019 (modificato) Buonasera, Chiedo per favore, agli amici esperti di monetazione pontificia, un parere sulla autenticità di questa medaglia, credo in lega di bronzo, del peso di 35,07 grammi e del diametro di 46,2 mm. Mi scuso subito con tutti, perché avevo aperto un identico post nella sezione "identificazione valutazione", ma non sono riuscito a spostare la discussione in questa sezione . Mi scuso ancora e vi ringrazio per i pareri che vorrete esprimere, aiutandomi, poiché sono totalmente ignorante su questa monetazione e sulle medaglie. Grazie Mille e complimenti per il sito. Modificato 15 Marzo, 2019 da salvo1973 Cita
palpi62 Inviato 18 Marzo, 2019 Supporter #2 Inviato 18 Marzo, 2019 Il 15/3/2019 alle 22:42, salvo1973 dice: Buonasera, Chiedo per favore, agli amici esperti di monetazione pontificia, un parere sulla autenticità di questa medaglia, credo in lega di bronzo, del peso di 35,07 grammi e del diametro di 46,2 mm. Mi scuso subito con tutti, perché avevo aperto un identico post nella sezione "identificazione valutazione", ma non sono riuscito a spostare la discussione in questa sezione . Mi scuso ancora e vi ringrazio per i pareri che vorrete esprimere, aiutandomi, poiché sono totalmente ignorante su questa monetazione e sulle medaglie. Grazie Mille e complimenti per il sito. Ciao, la medaglia è in bronzo dorato ed è originale, ecco la scheda. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME8A/31 1 Cita
salvo1973 Inviato 18 Marzo, 2019 Autore #3 Inviato 18 Marzo, 2019 29 minuti fa, palpi62 dice: Ciao, la medaglia è in bronzo dorato ed è originale, ecco la scheda. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME8A/31 Ciao. Grazie mille per la risposta. Ho consultato la scheda ed ho visto che si tratta del tipo bronzo dorato. Avevo solo un dubbio sul peso in quanto da scheda è circa 10 grammi in più della mia medaglia che pesa solo 35,10 grammi. Ho visto però che in alcune aste passate il peso varia effettivamente, nei diversi esemplari di circa 10 grammi. Ho notato che la scheda attribuisce una rarità R2. Grazie ancora per l aiuto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..