Johnny 99 Inviato 1 Aprile, 2019 #1 Inviato 1 Aprile, 2019 Buongiorno, sono un utente di vecchia data, ma per ragioni di tempo non frequento molto il forum. Ho trovato una moneta che mi pare essere 1 cash cinese, ma non riesco ad identificarla. Potreste aiutarmi. Grazie in anticipo Cita
Johnny 99 Inviato 1 Aprile, 2019 Autore #2 Inviato 1 Aprile, 2019 Scusate per la qualità delle foto, purtroppo sono abbastanza negato. Cita
Johnny 99 Inviato 3 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2019 Forse non è una moneta ma è un gettone? Cita
uzifox Inviato 11 Maggio, 2019 #4 Inviato 11 Maggio, 2019 Il 3/4/2019 alle 07:17, Johnny 99 dice: Forse non è una moneta ma è un gettone? Ciao e bentornato, per una corretta richiesta di identificazione oltre alle foto è SEMPRE opportuno indicare anche il DIAMETRO e il PESO. Soprattutto nel caso specifico sono dati molto importanti perchè la produzione monetale cinese (officiale e copia/fake) è veramente ingente e solo con una foto c'è poco da fare. Forse provando pazientemente a controllare le pagine del Krause qualcosa potrebbe venire fuori ma io in casi come questi ho spesso desistito perchè è un lavoro lungo e non è una monetazione che mi affascina granché. Saluti Simone Cita
Fogg Inviato 11 Maggio, 2019 #5 Inviato 11 Maggio, 2019 (modificato) dovrebbe essere un amuleto feng shui con bagua https://it.wikipedia.org/wiki/Bagua 招財進寶 portare salute e ricchezza (almeno credo) Modificato 11 Maggio, 2019 da Fogg 1 Cita
Johnny 99 Inviato 12 Maggio, 2019 Autore #6 Inviato 12 Maggio, 2019 Il 11/5/2019 alle 11:06, uzifox dice: Ciao e bentornato, per una corretta richiesta di identificazione oltre alle foto è SEMPRE opportuno indicare anche il DIAMETRO e il PESO. Soprattutto nel caso specifico sono dati molto importanti perchè la produzione monetale cinese (officiale e copia/fake) è veramente ingente e solo con una foto c'è poco da fare. Forse provando pazientemente a controllare le pagine del Krause qualcosa potrebbe venire fuori ma io in casi come questi ho spesso desistito perchè è un lavoro lungo e non è una monetazione che mi affascina granché. Saluti Simone Molte grazie per i consigli!! Il diametro è 23mm, ma purtroppo ora non posso pesarla. Appena avrò il peso lo indicherò. Cita
Johnny 99 Inviato 12 Maggio, 2019 Autore #7 Inviato 12 Maggio, 2019 22 ore fa, Fogg dice: dovrebbe essere un amuleto feng shui con bagua https://it.wikipedia.org/wiki/Bagua 招財進寶 portare salute e ricchezza (almeno credo) Molte grazie! Ritengo che la tua ipotesi possa essere quanto meno verosimile se non esatta. Infatti non credo che si tratti di una moneta mentre è molto somigliante al bagua Cita
Johnny 99 Inviato 19 Maggio, 2019 Autore #8 Inviato 19 Maggio, 2019 Finalmente sono riuscito a pesare questi tondello. 2,8gr Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..