crispino Inviato 2 Aprile, 2019 #1 Inviato 2 Aprile, 2019 (modificato) Buonasera, spero sia la sezione giusta per chiedere. Si possono collezionare banconote false (lire)? Grazie a chi vorrà rispondere Modificato 2 Aprile, 2019 da crispino Cita
favaldar Inviato 2 Aprile, 2019 #2 Inviato 2 Aprile, 2019 Dal momento che sono uscite dalla circolazione,cioè non hanno più corso legale,credo di si. Se invece hanno ancora corso legale no,devono essere consegnate in Banca o alla Polizia. Ad esempio le Lire false si gli Euro no. L'ho detto a modo mio, se altri conoscono più dettagli precisi,tipo decreti legge,sarei contento di leggerli. F. 1 Cita
PriamoB Inviato 2 Aprile, 2019 #4 Inviato 2 Aprile, 2019 Riporto questa interessante discussione dove si parla del collezionismo di banconote false, chiaramente fuoricorso. Cita
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2019 Supporter #5 Inviato 3 Aprile, 2019 13 ore fa, crispino dice: Sono banconote da 50.000 lire Quali 50.000 lire? La differenza sta nel loro valore anche da falsi, i primi due sono molto più apprezzati dai collezionisti. Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2019 Supporter #6 Inviato 3 Aprile, 2019 Ok, non lo sapremo mai.... quindi in questi casi scatta in automatico il sondaggio/votazione dico quella spuntata in rosso: Cita Awards
nikita_ Inviato 3 Aprile, 2019 Supporter #9 Inviato 3 Aprile, 2019 (modificato) 1 ora fa, PriamoB dice: @nikita_ stasera mi sento ottimista... Troppo ottimista direi! ok, sino ad adesso siamo a tre voti, al quattrocentesimo chiudiamo il sondaggio! Modificato 3 Aprile, 2019 da nikita_ Cita Awards
wstefano Inviato 4 Aprile, 2019 #10 Inviato 4 Aprile, 2019 (modificato) Volto di donna! Troppo belle. Troppo strane ? Modificato 4 Aprile, 2019 da wstefano Cita
nikita_ Inviato 4 Aprile, 2019 Supporter #11 Inviato 4 Aprile, 2019 (modificato) Sono state votate le quattro diverse banconote da 50.000 lire, a questo punto si aspetta l'autore della discussione per sapere a quale tipologia si riferiva. __________________________________________________________________________________________________ Aspetta e spera! se le sarà gia spese! __________________________________________________________________________________________________ Ma che farnetichi? è dal 2002 che non si possono più spendere! __________________________________________________________________________________________________ Nel nostro caso direi "spacciare".... non proprio spendere! __________________________________________________________________________________________________ Ma è mai possibile che sono sempre l'ultimo a sapere ste' cose? __________________________________________________________________________________________________ Modificato 5 Aprile, 2019 da nikita_ 1 Cita Awards
eracle62 Inviato 5 Aprile, 2019 #12 Inviato 5 Aprile, 2019 Leonardo tutta la vita enigmatico di brutto.. E poi mi ricorda quando le vedevo per me erano un sogno.. Cita
nikita_ Inviato 5 Aprile, 2019 Supporter #13 Inviato 5 Aprile, 2019 11 minuti fa, eracle62 dice: E poi mi ricorda quando le vedevo per me erano un sogno.. E si... era una gran bella cifra.. una pubblicità dello stesso anno di uscita di questa banconota, qualche migliaio di lire in più e si poteva comprare un motorino nuovo. Cita Awards
PriamoB Inviato 5 Aprile, 2019 #14 Inviato 5 Aprile, 2019 20 ore fa, nikita_ dice: Sono state votate le quattro diverse banconote da 50.000 lire, a questo punto si aspetta l'autore della discussione per sapere a quale tipologia si riferiva. __________________________________________________________________________________________________ Aspetta e spera! se le sarà gia spese! __________________________________________________________________________________________________ Ma che farnetichi? è dal 2002 che non si possono più spendere! __________________________________________________________________________________________________ Nel nostro caso direi "spacciare".... non proprio spendere! __________________________________________________________________________________________________ Ma è mai possibile che sono sempre l'ultimo a sapere ste' cose? __________________________________________________________________________________________________ Questa è bella... Comunque, ho trovato un baio di Bernini II tipo (false) che non vanno oltre il BB in vendita a 20/25 euro. Domani, al convegno di Bologna voglio fare un piccolo sondaggio, per la felicità dei commercianti. Cita
nikita_ Inviato 5 Aprile, 2019 Supporter #15 Inviato 5 Aprile, 2019 1 minuto fa, PriamoB dice: Questa è bella... Comunque, ho trovato un baio di Bernini II tipo (false) che non vanno oltre il BB in vendita a 20/25 euro. Domani, al convegno di Bologna voglio fare un piccolo sondaggio, per la felicità dei commercianti. Grazie Questa è un mio falso, ci avranno tentato di comprare un motorino? 1 Cita Awards
crispino Inviato 7 Aprile, 2019 Autore #16 Inviato 7 Aprile, 2019 Vi prego di non coprirmi di insulti. Volevo fare qualche foto, ma non ricordo più il posto ultrasicuro dove le ho messe ( per non perderle). Comunque erano le ultime 50.000 1 Cita
nikita_ Inviato 7 Aprile, 2019 Supporter #17 Inviato 7 Aprile, 2019 1 ora fa, crispino dice: Comunque erano le ultime 50.000 Le ultime 50.000 mila lire? Il 03/04/2019 alle 21:43, nikita_ dice: Ok, non lo sapremo mai.... quindi in questi casi scatta in automatico il sondaggio/votazione dico quella spuntata in rosso: _________________________ Ho vinto! ___________________________________________________ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..