Pierluigi 1965 Inviato 14 Aprile, 2019 #1 Inviato 14 Aprile, 2019 Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato. Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965". Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer. Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623. Grazie per i vostri aiuti. Cita
petronius arbiter Inviato 15 Aprile, 2019 #3 Inviato 15 Aprile, 2019 Pur non conoscendo questa emissione in particolare, direi che si tratta di una busta filatelico-numismatica, come quelle emesse tutti gli anni, ad esempio, dal Vaticano. Si decide di commemorare un particolare evento (nel tuo caso, doppio, centenario della nascita e decennale della morte del premio Nobel per la pace Albert Schweitzer), e per questo vengono emessi una moneta e uno o più francobolli. Nel link, un articolo sulla busta filatelico-numismatica vaticana dello scorso anno, dedicata al 50° della morte di San Pio da Pietrelcina, con la moneta commemorativa da 2 euro e relativo francobollo https://www.cronacanumismatica.com/dal-vaticano-la-busta-per-san-pio-e-il-volume-numismatico-2017/ petronius Cita
nikita_ Inviato 15 Aprile, 2019 Supporter #4 Inviato 15 Aprile, 2019 (modificato) 23 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Perdonatemi se ho commesso qualche errore ma è la prima volta che mi accingo ad inserire un allegato. Chiedo a chi può aiutarmi di poter avere notizie su questa a me sconosciuta confezione di un 5 Mark del 1975 "Albert Schweitzer 1875 - 1965". Euna busta con affrancata e sigillata con due francobolli sempre di Albert Schweitzer. Riporta anche un annullo, credo, postale "FRANKFURT AM MAIN 80 - 3.1275-13 623. Grazie per i vostri aiuti. E' una busta filatelico numismatica appositamente composta da privati, giusto per creare un prodotto commemorativo, e nel frattempo caricare qualche euro in più al valore della singola moneta Nel nostro caso, anni fa, per caricare qualche marco in più al valore della moneta in argento da 5 marchi (al momento circa 5/7 euro se in fdc). La busta filatelica-numismatica viene proposta/venduta ad una diecina di euro. Se sei un collezionista di monete puoi tranquillamente togliere la moneta da quella "confezione", diversamente lasciala così. un'altro esempio: "Lavoretto" fatto anche con le banconote Modificato 15 Aprile, 2019 da nikita_ Cita Awards
Pierluigi 1965 Inviato 15 Aprile, 2019 Autore #5 Inviato 15 Aprile, 2019 Ok, grazie, mi avete illuminato sull'argomento. Questa moneta l'ho trovata in un mercatino dell'usato e portata via per due euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..