Pietro01 Inviato 17 Aprile, 2019 #1 Inviato 17 Aprile, 2019 Ciao, sono originali? Valgono 15?(ciascuna)? quale è la migliore tra queste 3 Cita
Sirlad Inviato 17 Aprile, 2019 #2 Inviato 17 Aprile, 2019 (modificato) Magari un « grazie » o un « prego » non ci starebbero male. L’educazione questa sconosciuta... Modificato 17 Aprile, 2019 da Sirlad Cita
karnescim Inviato 17 Aprile, 2019 #4 Inviato 17 Aprile, 2019 Con queste foto piccole sembrerebbero originali, ti ricordo che sono riconi ufficiali e probabilmente della zecca di Vienna Cita
TIBERIVS Inviato 17 Aprile, 2019 #5 Inviato 17 Aprile, 2019 Un po' care, in giro l'ho viste a 11,70€...... saluti TIBERIVS Cita
miza Inviato 17 Aprile, 2019 #6 Inviato 17 Aprile, 2019 Ciao @Pietro01 Le foto sono veramente difficili da interpretare. Al D/, nella moneta in alto, la spilla che sostiene il manto mi sembra abbia il bottone centrale rotondo, quando invece dovrebbe essere ovale come nelle altre due monete. E' solo un effetto fotografico oppure il bottone della spilla è veramente rotondo? Se è rotondo, qualche cosa non va..... Ti allego la tua foto con il particolare a cui mi riferisco cerchiato. Cita
Pietro01 Inviato 17 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 17 Aprile, 2019 Ciao miza, purtroppo le monete non sono di mio possesso ma le dovrei eventualmente comprare. tu che dici le valgono la pena oppure no? ho letto che queste monete non sono veramente del 1780 ma sono monete ristampate più volte negli anni. di che anno è secondo te? grazie a tutti coloro che mi risponderanno Cita
miza Inviato 17 Aprile, 2019 #8 Inviato 17 Aprile, 2019 (modificato) 12 minuti fa, Pietro01 dice: Ciao miza, purtroppo le monete non sono di mio possesso ma le dovrei eventualmente comprare. tu che dici le valgono la pena oppure no? ho letto che queste monete non sono veramente del 1780 ma sono monete ristampate più volte negli anni. di che anno è secondo te? grazie a tutti coloro che mi risponderanno Il 1780 è la data della morte della Regina. Da allora ne sono state coniate a milioni e in più di 100 varianti... Quelle da te postate, sembrano tutte e tre moderne e della Zecca di Vienna, ma con foto simili è difficile stabilire di quale variante si tratta. Se ti va e non ti perdi, puoi consultare il catalogo one-line "Hafner". A me, è una moneta che piace Saluti Modificato 17 Aprile, 2019 da miza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..