pietromoney Inviato 21 Aprile, 2019 #1 Inviato 21 Aprile, 2019 Vorrei condividere con voi questa piccola monetina in conservazione non bellissima (BB a mio avviso può starci) Non ho trovato altre discussioni al riguardo su quest'annata e dal manuale di Pietro Magliocca risulta essere R3 Mi scuso per la qualità delle foto (fatte con il cellulare) Gradirei ricevere informazioni e curiosità al riguardo. Grazie a tutti 1 Cita
Rocco68 Inviato 21 Aprile, 2019 #3 Inviato 21 Aprile, 2019 Ciao @pietromoney, Ferdinando II Tarì 1832 Magliocca 597 R3 Pietro, gli ha assegnato giustamente questo grado.... Perché è un pezzo molto raro a trovarsi. Il mio è in conservazione quasi simile al tuo, inferiore perché presenta un colpo al bordo del dritto. Complimenti 1 Cita
Rocco68 Inviato 22 Aprile, 2019 #4 Inviato 22 Aprile, 2019 Condivido anche il mio Tarì 1832 Come vedi @pietromoney entrambi gli esemplari provengono dalla stessa coppia di conii, presentano esuberi di metallo identici sia al dritto (nel campo sopra il naso) che al rovescio ( tra la R e la E di REGNI) 1 Cita
pietromoney Inviato 22 Aprile, 2019 Autore #5 Inviato 22 Aprile, 2019 Bellissimo tari. E' vero fanno parte delle stesso conio e presentano gli stessi "difetti" ma il tuo esemplare ha circolato molto meno del mio. Complimenti @Rocco68 1 Cita
Rocco68 Inviato 22 Aprile, 2019 #6 Inviato 22 Aprile, 2019 (modificato) Aggiungo: Mancanza del punto dopo il numerale II Lettere D al dritto mancanti nella parte superiore sinistra. Taglio rigato Modificato 22 Aprile, 2019 da Rocco68 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..