okyeah94 Inviato 24 Aprile, 2019 #1 Inviato 24 Aprile, 2019 Ciao a tutti sono nuovo e poco esperto di lire, ho trovato nella vecchia casa di mio nonno uno scatolone pieno di raccoglitori di monete la maggior parte lire tutti messi dentro bustine di plastica solamente che non so’ minimamente nulla al riguardo sapreste dirmi qualche moneta se ci sono lire di valore per capirci qualcosa grazie in anticipo Cita
uzifox Inviato 24 Aprile, 2019 #2 Inviato 24 Aprile, 2019 Ciao, ti consiglio di leggere questa breve guida così almeno ti puoi fare una visione generale della questione. Poi magari approfondiamo se serve... Saluti Simone Cita
karnescim Inviato 24 Aprile, 2019 #3 Inviato 24 Aprile, 2019 per cominciare ti consiglierei l'acquisto di un catalogo così ti impratichisci di termini conservazioni e cenni storici Cita
uzifox Inviato 24 Aprile, 2019 #4 Inviato 24 Aprile, 2019 1 ora fa, karnescim dice: per cominciare ti consiglierei l'acquisto di un catalogo così ti impratichisci di termini conservazioni e cenni storici Anche. Vero. @okyeah94 Li trovi in qualsiasi libreria anche non specializzata, chiedi di: "Gigante 2019. Catalogo nazionale delle monete italiane dal '700 all'euro." oppure "2019 Catalogo Montenegro 34ª ediz. Manuale del Collezionista di Monete Italiane." Uno o l'altro indifferente. Saluti Simone 1 Cita
Ameis33 Inviato 24 Aprile, 2019 #5 Inviato 24 Aprile, 2019 (modificato) Io dico solo che ho preso un paio di mesi fa il montenegro del 2017 a 3 euro... PS! Il catalogo, al prezzo dell’amaro... in due anni le quotazioni non si sono stravolte... Modificato 24 Aprile, 2019 da Ameis33 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..