eliodoro Inviato 11 Maggio, 2019 #1 Inviato 11 Maggio, 2019 Ciao a tutti, vi posto questo carlino di Luigi XII ultimo re angioino di Napoli. Sin dal momento della sua elezione Luigi XII decise di riprendersi il regno di Napoli. Concluse quindi accordi con Il sovrano spagnolo Ferdinando detto il Cattolico che prevedeva una divisione del regno di Napoli in due, rimanevano angioine il nord, Terra di Lavoro e Napoli. Ferdinando il Cattolico fece ben presto carta straccia di tale accordo, sconfisse gli Angioini e conquistò Napoli. saluti Eliodoro 6 Cita
francesco77 Inviato 11 Maggio, 2019 #2 Inviato 11 Maggio, 2019 Complimenti Elio! Moneta rara e di largo modulo, su questa monetazione della zecca di Napoli (che non presenta le sigle degli ufficiali di zecca) ha scritto un bellissimo articolo Raffaele Iula sul Bollettino del CNP. Cita
eliodoro Inviato 11 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2019 Adesso, francesco77 dice: Complimenti Elio! Moneta rara e di largo modulo, su questa monetazione della zecca di Napoli (che non presenta le sigle degli ufficiali di zecca) ha scritto un bellissimo articolo Raffaele Iula sul Bollettino del CNP. Raffaele è sempre un'ottima penna, l'ho appena riletto il suo articolo. Questa tipologia, come del resto quella emessa da Ferdinando il Cattolico, presenta spesso profonde tosature. Mi è andata bene, diciamo Cita
eracle62 Inviato 12 Maggio, 2019 #5 Inviato 12 Maggio, 2019 15 ore fa, eliodoro dice: Ciao a tutti, vi posto questo carlino di Luigi XII ultimo re angioino di Napoli. Sin dal momento della sua elezione Luigi XII decise di riprendersi il regno di Napoli. Concluse quindi accordi con Il sovrano spagnolo Ferdinando detto il Cattolico che prevedeva una divisione del regno di Napoli in due, rimanevano angioine il nord, Terra di Lavoro e Napoli. Ferdinando il Cattolico fece ben presto carta straccia di tale accordo, sconfisse gli Angioini e conquistò Napoli. saluti Eliodoro Ad avercene.... una tipologia che mi ha sempre affascinato, per la rappresentazione di Luigi XII seduto in trono ammaliante, e per quella croce patente gigliata, affascinantissima....e poi ovviamente perchè....ghe ne miga.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..