vwgolf Inviato 16 Maggio, 2019 #1 Inviato 16 Maggio, 2019 (modificato) Buon giorno, approfitto dello "spunto" offerto da Savoiardo... per postare 2 sesini per sentire i vostri pareri, Grazie a tutti. Modificato 16 Maggio, 2019 da vwgolf Cita
vwgolf Inviato 16 Maggio, 2019 Autore #2 Inviato 16 Maggio, 2019 Scusate... ho dimenticato un lato della monetina, Cita
savoiardo Inviato 16 Maggio, 2019 Supporter #3 Inviato 16 Maggio, 2019 Ciao In questo caso tutte e due le prime due tipologie, corona piccola e corona grande... Visti insieme si nota benissimo la differenza! 1 Cita
vwgolf Inviato 16 Maggio, 2019 Autore #4 Inviato 16 Maggio, 2019 44 minuti fa, savoiardo dice: Ciao In questo caso tutte e due le prime due tipologie, corona piccola e corona grande... Visti insieme si nota benissimo la differenza! Grazie Silvio, sono contento della tua conferma .... le avevo classificate I° è II°tipo. mentre la tua è un molto rara , complimenti. Cita
savoiardo Inviato 16 Maggio, 2019 Supporter #5 Inviato 16 Maggio, 2019 1 ora fa, vwgolf dice: Grazie Silvio, sono contento della tua conferma .... le avevo classificate I° è II°tipo. mentre la tua è un molto rara , complimenti. Grazie, ma mi rimarrà il dubbio che sia un falso d'epoca... Seguendo la logica e guardando le croci del retro di tutte le tipologie dei sesini, partendo dai Farnese ai Borboni, più o meno curate hanno tutte la stessa impronta.. mi pare strano solo quella del terzo tipo diversa... o incisore poco preciso o falso, anche se fustellate e visto la decentratura prodotte probabilmente a rullo... Cita
vwgolf Inviato 16 Maggio, 2019 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2019 38 minuti fa, savoiardo dice: Grazie, ma mi rimarrà il dubbio che sia un falso d'epoca... Seguendo la logica e guardando le croci del retro di tutte le tipologie dei sesini, partendo dai Farnese ai Borboni, più o meno curate hanno tutte la stessa impronta.. mi pare strano solo quella del terzo tipo diversa... o incisore poco preciso o falso, anche se fustellate e visto la decentratura prodotte probabilmente a rullo... Be.. anche se un giorno scoprirai che è un falso ; sempre interessante resta. però su alcuni libri la croce come la tua la classificano (a foglie di palma ) mentre il VI° tipo di stile molto più rozzo alcuni hanno dei dubbi che sia falso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..