Massi87 Inviato 21 Maggio, 2019 #1 Inviato 21 Maggio, 2019 (modificato) Ciao a tutti ho bisogno di una mano a capire l'origine e il valore Di questa moneta, grazie a tutti. Modificato 21 Maggio, 2019 da Massi87 Cita
Massi87 Inviato 21 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 21 Maggio, 2019 21 minuti fa, Hirpini dice: Prego, ma la moneta qual è? Non riesco a caricare la foto ora ci provo una seconda volta Cita
eracle62 Inviato 21 Maggio, 2019 #4 Inviato 21 Maggio, 2019 Dovrebbe essere questa a quanto pare... Cita
Hirpini Inviato 22 Maggio, 2019 #5 Inviato 22 Maggio, 2019 @eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? @Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice: 1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg. 2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia. Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso. A più tardi? HIRPINI Cita
karnescim Inviato 22 Maggio, 2019 #6 Inviato 22 Maggio, 2019 11 ore fa, eracle62 dice: Dovrebbe essere questa a quanto pare... Seè questa a me sembra Crispo anche se inizio e fine legenda non li vedo bene dal cellulare 1 Cita
Hirpini Inviato 22 Maggio, 2019 #8 Inviato 22 Maggio, 2019 (modificato) Buongiorno, concordo perfettamente: FL IVL CRISPVS NOB CAES, ma il rovescio? ( @Massi87: questa legenda al diritto presuppone diverse tipologie di rovescio ) HIRPINI Modificato 22 Maggio, 2019 da Hirpini Cita
eracle62 Inviato 23 Maggio, 2019 #9 Inviato 23 Maggio, 2019 16 ore fa, Hirpini dice: @eracle62, buongiorno, hai la sfera di cristallo, o non ho capito niente? @Massi87, buongiorno anche a te, ora ti spiego cosa dei fare, è semplice: 1) fotografa la moneta; incolla ciascuna fotografia su paint; elimina lo sfondo; salvala in jpeg. 2) torna nella discussione per rispondere; clicca in basso su scegliere i file; cerca la tua fotografia nel pc; cliccaci su due volte; quando è comparsa sotto il rigo scegliere i file, cliccaci su una volta e te la troverai postata nel punto in cui hai fermato il cursore; ripeti per l'altra fotografia. Le fotografie dovrebbero essere abbastanza ravvicinate e a fuoco. Della moneta dovresti dirci il diametro e se si tratta di moneta greco/romana o medievale, anche il peso. A più tardi? HIRPINI Non ho la sfera di cristallo magari..... Ho semplicemente fatto un copia e incolla...di quello che è apparso al lato della discussione... Cita
Hirpini Inviato 23 Maggio, 2019 #10 Inviato 23 Maggio, 2019 @eracle62 grazie, ho capito e infatti funziona per questa moneta. Però solo oggi è visibile la fotografia accanto alla discussione, fino a ieri come tutte le altre era solo un quadratino grigio o nero e se poggio il cursore o clicco per vedere cos'è, appare "no image". Questo è un problema perché quando vai a cercare una discussione, magari a ritroso nelle altre pagine, dovresti ricordare tutti i titoli, che poi sono sempre più o meno gli stessi. Prima vedevi la fotografia e questo ti aiutava a rintracciare la discussione che cercavi.. Ho segnalato questo fatto ma a quanto pare resta, e non capisco perché. Prima che diventassero nere, erano semitrasparenti e già era un fastidio, ma oggi è un vero problema e complica troppo la situazione, tanto che ormai rinuncio a ogni ricerca. Poi mi chiedo se capita solo a me Dall'alto delle tue colonne … potresti fare qualcosa? 2 Cita
Stilicho Inviato 23 Maggio, 2019 #11 Inviato 23 Maggio, 2019 8 ore fa, Hirpini dice: Poi mi chiedo se capita solo a me Ciao @Hirpini, non capita solo a te, ma anche a me. Effettivamente questo complica molto le ricerche. Buona serata. Stilicho 1 Cita
Hirpini Inviato 23 Maggio, 2019 #12 Inviato 23 Maggio, 2019 Ciao @Stilicho, buona serata anche a te HIRPINI Cita
adelchi Inviato 23 Maggio, 2019 #13 Inviato 23 Maggio, 2019 Hai ragione @Hirpini ,e' veramente sgradevole e scoraggiante. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..