giovanni gravina Inviato 4 Giugno, 2019 #1 Inviato 4 Giugno, 2019 Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. Non riesco a capire se sia o meno una riproduzione ben accurate.Il Dinaro romano presenta i dioscuri e un simbolo che sembrerebbe un forcone con sotto scritto Roma(mi insospettisce la buona tenuta e il volto in parte diverso da quelli che vedo su altre monete simili), mi piacerebbe sapere altri dettagli come ad esempio il presumibile anno di conio o il valore di tale moneta . Grazie a tutti per l'aiuto. Cita
karnescim Inviato 4 Giugno, 2019 #2 Inviato 4 Giugno, 2019 È un DENARIO autentico della Roma repubblicana, per piacere non confondiamolo col Dinaro che è una moneta della ex yugoslavia Cita
giovanni gravina Inviato 4 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2019 chiedo venia per l'errore e ti ringrazio per la risposta. Karnescim per caso riesci anche a darmi altre informazioni su questo denario? purtroppo non sono riuscito a trovare una copia identica nei libri di numismatica od online Cita
gigetto13 Inviato 4 Giugno, 2019 #4 Inviato 4 Giugno, 2019 https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-A1/13 Quello che pensi sia un forcone in realtà è un caduceo. Cita
giovanni gravina Inviato 4 Giugno, 2019 Autore #5 Inviato 4 Giugno, 2019 Si il simbolo è proprio quello.Grazie Mille gigetto13!!! 1 Cita
gigetto13 Inviato 4 Giugno, 2019 #6 Inviato 4 Giugno, 2019 Di niente figurati. I cataloghi del forum sono davvero esaurienti e ben fatti (quelli terminati), basta saper cercare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..