Salvatore Esposito Inviato 6 Giugno, 2019 #1 Inviato 6 Giugno, 2019 Buongiorno a tutti, pensando e ripensando al solito discorso sentito più volte, era meglio che stampavano le banconote da 1 e 2 euro ecc... Mi sono posto una domanda, ma nel mondo esistono monete destinate alla circolazione il cui valore facciale è superiore ai 2 euro? Ovviamente si, ne ho individuate almeno 3: 1) La storica moneta da 5 franchi svizzeri, quella non in argento + le varie monete commemorative sempre da 5 FR. Attualmente un franco svizzero più o meno è scambiato con 80 centesimi circa di euro, quindi ha un valore facciale di circa il doppio o poco più della nostra amata (almeno per me) moneta da 2 euro. 2) 5 euro d'argento Francese, avente corso legale solo in Francia 3) 5 euro tedesco, analogo a quello francese. Esistono altre monete nel mondo che non ho citato con facciale superiore ai 2 euro? Ovviamente esculdendo monete la cui emissione non è destinata alla circolazione (divisionali, monete prof, monete d'oro ecc...). PS. Ero indeciso se questa discussione andava nell'area euro o monete straniere ma ho scelto questa sezione (sperando corretta) perchè vorrei che la discussione si basasse sulle monete estere in circolazione. Grazie per l'attenzione, Salvatore Cita
nikita_ Inviato 6 Giugno, 2019 Supporter #2 Inviato 6 Giugno, 2019 (modificato) Escludendo le "monete" (io le chiamerei in un'altro modo) in euro oltre il valore di 2, questi in ordine dovrebbero essere i valori maggiori effettivamente prodotti per essere utilizzati per la spendita: Modificato 7 Giugno, 2019 da nikita_ 2 Cita Awards
luke_idk Inviato 6 Giugno, 2019 #3 Inviato 6 Giugno, 2019 (modificato) Fra quelle emesse per la regolare circolazione ed aventi ancora corso legale Regno Unito: 2 pounds Giappone: 500 yen Danimarca: 20 kroner Norvegia: 20 kroner Modificato 6 Giugno, 2019 da luke_idk 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..