Chiappara Fabio Inviato 11 Giugno, 2019 #1 Inviato 11 Giugno, 2019 Buongiorno a tutti, Sarei lieto di avere un vostro parere riguardo questo mio nuovo decino del cinquantenario... Se secondo voi risulta superiore a quello postato da me qualche giorno fa' Vediamo se sto imparando qualcosa..? Saluti Cita
Chiappara Fabio Inviato 12 Giugno, 2019 Autore #6 Inviato 12 Giugno, 2019 Bene grazie! L'ho pagata la metà ? Cita
miza Inviato 12 Giugno, 2019 #7 Inviato 12 Giugno, 2019 51 minuti fa, Chiappara Fabio dice: Bene grazie! L'ho pagata la metà ? Ed è più carina. 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Giugno, 2019 #8 Inviato 12 Giugno, 2019 sembrerebbe migliore... però la foto non è ben comprensibile come l'altra... c'è da capire anche il colore della moneta Cita
Chiappara Fabio Inviato 12 Giugno, 2019 Autore #9 Inviato 12 Giugno, 2019 Rifatte le foto con luce al tramonto come quelle fatte sull'altra moneta. Mi sembrano migliori... Anche perchè ora si notano dei piccoli graffi da pulizia nei campi che prima non si vedevano...? Cita
miza Inviato 12 Giugno, 2019 #12 Inviato 12 Giugno, 2019 38 minuti fa, Chiappara Fabio dice: Dalla foto, i rilievi sono leggermente migliori della prima e non sembra sia stata lavata almeno negli ultimi decenni. Peccato per quelle righe che si vedono al R/, delle nuove foto, qualcuno ha cercato di pulirla con una qualche panno abrasivo.... In questa moneta noto una notevole debolezza ai piedi e all'orlo della veste, è una questione di messa a fuoco oppure anche dal vivo si nota la debolezza? Cita
miza Inviato 12 Giugno, 2019 #13 Inviato 12 Giugno, 2019 (modificato) Ciao @Chiappara Fabio anni fa presentai qui sul forum il mio esemplare. Ti allego il link della discussione: saluti Modificato 12 Giugno, 2019 da miza Cita
Chiappara Fabio Inviato 12 Giugno, 2019 Autore #14 Inviato 12 Giugno, 2019 Ecco un immagine del dettaglio.. forse prima era un po' troppo in ombra.. 1 Cita
Chiappara Fabio Inviato 12 Giugno, 2019 Autore #15 Inviato 12 Giugno, 2019 7 minuti fa, miza dice: Ciao @Chiappara Fabio anni fa presentai qui sul forum il mio esemplare. Ti allego il link della discussione: topic/133296-10-centesimi-1911/?tab=comments#comment-1518260 saluti Grazie mille... Ho già letto più di un centinaio di pagine con tutti i vecchi post riguardanti le monete del cinquantenario. Devo dire che è un gran bel insegnamento, e che mi sento molto più sicuro da quando ho cominciato a muovere i primi passi Grazie a tutti Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Giugno, 2019 #16 Inviato 12 Giugno, 2019 conservazione sicuramente migliore rispetto alla precedente.. anche il colore è consono ad una moneta non lavata.. effettivamente il rovescio ha subito delle strofinate leggere nel tentativo di pulirla, cmq non sono cosi evidenti. Cita
Andrea imperatore Inviato 19 Giugno, 2019 #17 Inviato 19 Giugno, 2019 Anche a mio parere la seconda si fa preferire vuoi per il colore innaturale della prima ma soprattutto per il colpo al rovescio in alto che e' un po deturpante.La seconda nonostante i leggeri graffietti mi piace nel complesso! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..