Vai al contenuto
IGNORED

Viglietto del tesoro da 1200 lire austriache


wstefano

Risposte migliori

Non so se posso aggiungere il link diretto ma sul noto sito c‘è in vendita questo formulario del 1849.

Tutto quello che ne so è che il Crapanzano Giulianini la da per R5 e avverte che sono stati messi in commercio parecchi falsi...

Non avevo mai incontrato questi viglietti e dato che la cosa mi ha incuriosito ho pensato di farvene partecipi.

Magari Petronius ha già parlato negli scorsi anni di queste banconote di Lombardia e Venezie ma nello storico non ho trovato nessun post a riguardo.

6D17A110-76AC-4B97-84A9-9C7A4520138E.jpeg

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi posto anche il retro per curiosità. Sì anche io dubito che sia autentico (anche se il catalogo dice che questi non sono biglietti emessi ma modelli campione) ma ne avevo approfittato per chiedere agli esperti come si poteva reperire qualche informazione In più.

E6B00427-69CA-4082-88A9-E2B2B2E54926.jpeg

Modificato da wstefano
Link al commento
Condividi su altri siti


È il momento di farvi fare due risate, sono talmente ferrato sui " viglietti " che la prima volta che ho letto il titolo del post ho pensato: " guarda un po, c'è un errore di battitura nel titolo, Stefano ha scritto  viglietto anziché biglietto..." :rolleyes: 

Caliamo un velo pietoso.... 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, PriamoB dice:

È il momento di farvi fare due risate, sono talmente ferrato sui " viglietti " che la prima volta che ho letto il titolo del post ho pensato: " guarda un po, c'è un errore di battitura nel titolo, Stefano ha scritto  viglietto anziché biglietto..." :rolleyes: 

Caliamo un velo pietoso.... 

Ah perchè, non si chiamava viglietto??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.