pizzamargherita Inviato 16 Giugno, 2019 #1 Inviato 16 Giugno, 2019 Buongiorno, posto questa moneta alla vostra attenzione per l'identificazione. Ieri, consultando il sito wildwinds ho ottenuto dei buoni risultati perfezionando le identificazioni. Alcune non ce l'ho fatta. Questa è nel raccoglitore come Eraclio (e niente altro). Le foto sono brutte. Le ho fatte con una piccola fotocamera. Abbiate pazienza. Ho il calibro e posso fornirvi la dimensione. La bilanicina è nel mio studiolo e al momento non posso darvi il peso. Mi sono meravigliata che su windwinds non sono sempre riportati pesi e misure. Questa è la prima. Grazie. PizzaMargherita. 22,8 x 23,2 mm Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 17 Giugno, 2019 #2 Inviato 17 Giugno, 2019 Buongiorno, per me è un rame da 40 nummi di Costante II, Zecca di Siracusa. Spahr 114 Cita
pizzamargherita Inviato 18 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 18 Giugno, 2019 Caro Conte, un grazie di cuore. P.M Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 19 Giugno, 2019 #4 Inviato 19 Giugno, 2019 Di nulla @pizzamargherita, dove posso aiuto con piacere, le monete siciliane peraltro mi hanno sempre affascinato. Con i testi giusti, un po di dimestichezza e occhio allenato si riesce a fare molto. Se puoi e se ti va il like alla mia identificazione (premendo il tasto a forma di cuore in basso a destra sui miei commenti) è sempre ben accetto . Cordialmente 1 Cita
pizzamargherita Inviato 21 Giugno, 2019 Autore #5 Inviato 21 Giugno, 2019 Eccolo qui COSTANTE II Follis (40 nummi) D\ busto imberbe, diademato, di fronte con globo crucigero nella destra R\ numerale M, sormontato da monogramma Si conoscono diverse varianti a seconda della forma della barba: - Busto imberbe Spahr 114; Grazie 1000. PizzaMargherita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..