pizzamargherita Inviato 16 Giugno, 2019 #1 Inviato 16 Giugno, 2019 Bella moneta, ottimi dettagli. Chi erano i barbari che pelavano le montete a questo modo? È vero che di monete integre non se ne vedono molet perà come questa. FOTO BRUTTISSIMA. Se non serve domani ne faccio un'altra. Scusate Proviamo a identificarla. Grazie Dimensione: 15, 2 x 18,8 mm Cita
pizzamargherita Inviato 16 Giugno, 2019 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2019 Ho sbagliato titolo della discussione. Sul cartellino è riportatoi Costantino V siracusa. Grazie e scusate. PizzaMargherita Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 17 Giugno, 2019 #3 Inviato 17 Giugno, 2019 Buongiorno, emissione in rame della Zecca di Siracusa per Costantino V con il figlio Leone IV. Direi Spahr 333. Nascevano con tondelli stretti ed irregolari, non le pelava nessuno. Il tuo esemplare è nella media 2 Cita
pizzamargherita Inviato 18 Giugno, 2019 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2019 Grazie. Mi hai fornito un grande aiuto. Ora manca lo scodellato. Appena ho qualche minuto, scatto una nuova foto, faccio una ricerca e, ottenuto la, mia, identificazione chiedo conferma. PizzaMargherita. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 19 Giugno, 2019 #5 Inviato 19 Giugno, 2019 Di nulla @pizzamargherita, dove posso aiuto con piacere, le monete siciliane peraltro mi hanno sempre affascinato. Con i testi giusti, un po di dimestichezza e occhio allenato si riesce a fare molto. Se puoi e se ti va il like alla mia identificazione (premendo il tasto a forma di cuore in basso a destra sui miei commenti) è sempre ben accetto . Cordialmente 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..