Galenus Inviato 24 Giugno, 2019 #1 Inviato 24 Giugno, 2019 Buonasera a tutti. Vi mostro l'ultima entrata in collezione, 120 grana 1795, variante "festoni aperti" con il ramo di alloro che termina più in alto, alla base della I di INFANS (segnalata da Pietro al n°257a del suo Manuale). Diametro 40 mm, peso 27,5 g. Mi sembra sia lo stesso conio, sia al dritto che al rovescio, di quella del Manuale. Non ne sono riuscito a trovare altre in giro per confronto... Sono graditi tutti i pareri e commenti. Buona serata 5 Cita
Rocco68 Inviato 25 Giugno, 2019 #2 Inviato 25 Giugno, 2019 Buonasera @Galenus, esemplare di notevole conservazione per questo millesimo. Ricordo che il primo a farmi notare il particolare dei "festoni aperti" fu il mio Amico @lukas1984. Rovescio molto curato rispetto agli altri del 1795. I festoni ai lati dello stemma variano da millesimo a millesimo, anche più varianti nello stesso anno. Alcune Piastre del 1788 hanno un particolare molto interessante..... Lascio a Voi scoprirlo ? Complimenti Galenus. 1 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2019 #3 Inviato 4 Luglio, 2019 Il 25/6/2019 alle 18:36, Rocco68 dice: Buonasera @Galenus, esemplare di notevole conservazione per questo millesimo. Ricordo che il primo a farmi notare il particolare dei "festoni aperti" fu il mio Amico @lukas1984. Rovescio molto curato rispetto agli altri del 1795. I festoni ai lati dello stemma variano da millesimo a millesimo, anche più varianti nello stesso anno. Alcune Piastre del 1788 hanno un particolare molto interessante..... Lascio a Voi scoprirlo ? Complimenti Galenus. In alcuni appunti ho questo... 1 1 Cita
Rocco68 Inviato 4 Luglio, 2019 #4 Inviato 4 Luglio, 2019 Alcune Piastre presentano i festoni ai lati dello stemma così : 1 Cita
gennydbmoney Inviato 4 Luglio, 2019 #5 Inviato 4 Luglio, 2019 Sembrano le bacche ma senza rametto, in fondo la posizione è quella... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..