pizzamargherita Inviato 12 Luglio, 2019 #1 Inviato 12 Luglio, 2019 Buongiorno. Allego le immagini di questa moneta con il castello tornese. L'identificazione che allego non mi convince più di tanto. Ho fatto delle ricerche su Chiarenza, sulla zecca di Arta, su Giovanni II Orsini senza trovare nulla. O meglio quello che ho trovato non ha chiarito nulla. Ringrazio cortesemente. PizzaMargherita Moneta dei templari - Chiarenza- zecca di Arta + IO n’s despotv croce patente / + DE ARTA CASTRU / castello tornese. Giovanni II Orsini 1322 - 1325 Cita
pizzamargherita Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #2 Inviato 12 Luglio, 2019 Scusate, non ho messo le dimensioni. Lato maggiore: 18,1 mm, lato minore: 16,8 mm - spessore 0,7 mm In questo momento non avendo a disposizione la bilancia centesimale non posso fornire il peso. Grazie. P.M. Cita
pizzamargherita Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #4 Inviato 12 Luglio, 2019 Grazie. Hai perfezionato l'identificazione. Ti sono grata. PizzaMargherita Cita
karnescim Inviato 13 Luglio, 2019 #5 Inviato 13 Luglio, 2019 da quello che mi risulta i templari non avevano titolo per battere moneta, da dove hai preso quella descrizione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..