fapetri2001 Inviato 12 Luglio, 2019 #1 Inviato 12 Luglio, 2019 Buonasera al Forum, posto questa moneta , 10 Pahlavi IRAN di Muhammad Reza Pahlavi, Scià di Persia per chiedervi un parere che prescinde dal valore venale dell'oro, che è presto calcolabile,ma la mia domanda è la seguente. monete in questa altissima conservazione, ritengo un FDC pieno, hanno anche un degno interesse numismato? penso ad un esempio che possano essere i 20 dollari, la strà maggioranza sono monete di borsa, ma quando sono in eccezionale conservazione, li si passa all'interesse numismatico, certamente questa moneta no ha un richiamo collezionistico come possono essere i dollari USA, ma penso si possa considerare un bel pezzo numismatico, chiedo ai più esperti un loro parere, grazie F.P. Cita
TIBERIVS Inviato 12 Luglio, 2019 #2 Inviato 12 Luglio, 2019 Ti do una "non risposta": se osservi le aste, sia nazionali che estere, monete, diciamo nella gamma di quella da te postata, anche se in altissima conservazione, d'altra parte sono monete che non hanno mai circolato, e non sono state coniate per circolare, ( a differenza dei 20 USD da te accennato), in genere vanno al valore del fino, o poco più. saluti TIBERIVS 1 Cita
fapetri2001 Inviato 12 Luglio, 2019 Autore #3 Inviato 12 Luglio, 2019 Grazie Tiberivs, come detto la mia domanda non era per sapere se avesse o no un plus valore al fino, ma propio se avesse interesse numismatico, ma la risposta "non risposta" ha chiarito tutto, non hanno mai circolato e pertanto dovrebbero trovarsi tutte in eccellenti condizioni, a meno che qualcuno si diverta a giocarci e magari farle cadere a terra, pertanto non circolando il fattore numismatico è uguale a O, grazie della precisazione. saluti F.P. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..