Salvopc Inviato 14 Luglio, 2019 #1 Inviato 14 Luglio, 2019 Buonasera, cortesemente potete darmi i Vostri pareri sulla moneta allegata? Il peso è 3,9 gr e presenta tanti graffi, come se hanno voluto pulirla in modo aggressivo oppure camuffare la falsità. Tra l'altro il ritratto è eccessivamente in rilievo rispetto ai denari dell'epoca. La moneta non è mia, mi hanno chiesto un parere.. ..chiedo lumi a chi è più preparato ? Grazie Cita
Salvopc Inviato 15 Luglio, 2019 Autore #4 Inviato 15 Luglio, 2019 Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo.. Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro?? Bho.. Cita
Fufluns Inviato 15 Luglio, 2019 #5 Inviato 15 Luglio, 2019 Bah....in questo caso non credo che sia per scopi fraudolenti, è troppo brutta per essere vera , forse è un gadget venduto in uno dei tanti bookshop museali. Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 18 Luglio, 2019 #6 Inviato 18 Luglio, 2019 Il 15/7/2019 alle 09:46, Salvopc dice: Si purtroppo le mie impressioni erano fondate.. ..poi troppo grossolana, il volto in rilievo.. Ma la mia domanda è.. ..che senso ha fare questi falsi? Non è che un denario di Adriano in queste condizioni si può pagare più di 40 - 50 euro?? Bho.. Beh sai, se al falsario produrre questo coso costa 5€ di materia prima è un bel guadagno rivenderlo a 40-50€ al mercatino delle pulci corredato da una favolosa storia sul ritrovamento. Moltiplica la recita per 10 e sono già soldini. Non bisogna pensare che siano falsificate sempre e solo le monete importanti. Altrimenti non esisterebbero nemmeno gli scudoni VEII cinesi quando in bassa conservazione e per anni comuni a €. 30 non li vuole nessuno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..