robin55 Inviato 25 Gennaio, 2007 #1 Inviato 25 Gennaio, 2007 salve a tutti. posseggo un piccolo lotto di monete romane. vorrei proporvi l'identificazione di queste monete. cominciamo con un piccolo bronzo: la forma è ovale, il peso è di gr. 0,6 e il diametro di mm 15 x mm 11. al D il ritratto è abbastanza leggibile con la scritta "..TRICVSPEAVG". al rovescio si distingue solo qualche tratto. sospetto una contraffazione gallica. cosa ne pensate? A presto il diritto..... Cita
tacrolimus2000 Inviato 25 Gennaio, 2007 #3 Inviato 25 Gennaio, 2007 Robin55, nel futuro inserisci entrambe le immagini della moneta di cui chiedi informazioni nella stessa discussione; questa volta le ho accorpate io. Luigi Cita
crivoz Inviato 25 Gennaio, 2007 #4 Inviato 25 Gennaio, 2007 Esatto..una contraffazione barbarica di Tetrico padre. Al rovescio la Laetitia oppure la Salus, penso... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..