gcs Inviato 29 Luglio, 2019 #1 Inviato 29 Luglio, 2019 Carissimi colleghi collezionisti di Napoli Cosa ne pensate? Cita
Rocco68 Inviato 29 Luglio, 2019 #3 Inviato 29 Luglio, 2019 Bel Grano Gcs, Vedo due punti sotto il busto: Uno grosso che copre tutta la P e uno piccolo sulla destra. Cita
Rocco68 Inviato 30 Luglio, 2019 #5 Inviato 30 Luglio, 2019 (modificato) Grazie all'ottima conservazione del dritto che fa vedere il punto piccolo, nella posizione in cui di solito sta.... Il punto grande "dovrebbe" essere stato causato da una rottura di conio, tipiche di questi nominali. Modificato 30 Luglio, 2019 da Rocco68 1 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Agosto, 2019 #6 Inviato 6 Agosto, 2019 Buongiorno a tutti, ho sempre pensato che una rottura del conio da creare un globetto così preciso sia alquanto improbabile... inoltre la rarità della stessa dovrebbe essere rivista al ribasso considerando che si vede abbastanza frequentemente sia alle aste che in rete in generale oltre che ai vari convegni... Cita
gcs Inviato 6 Agosto, 2019 Autore #7 Inviato 6 Agosto, 2019 (modificato) Mbe frequentemente non direi proprio, considerando che quelle con una conservazione tale da poterla far riconoscere sono davvero poche. Se poi intendi che ci sono molti che spacciano una moneta mal conservata che in apparenza può essere la moneta oggetto di discussione, allora siamo d'accordo. Ma fidati, il mio periodo di collezione è abbastanza circoscritto, e di monete con busto sotto il collo veri ne ho visti pochissime Modificato 6 Agosto, 2019 da gcs Cita
gennydbmoney Inviato 6 Agosto, 2019 #8 Inviato 6 Agosto, 2019 Attualmente in rete ci sono queste... 1 Cita
gcs Inviato 6 Agosto, 2019 Autore #9 Inviato 6 Agosto, 2019 Mi dispiace ma sono in così pessimo stato che non si capisce se il segno dell'incisore è una P consunta o un punto. Sono quei casi che dicevo prima. Le considerazioni si fanno su monete leggibili. O almeno, io faccio così. A presto 1 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Agosto, 2019 #10 Inviato 6 Agosto, 2019 A parte una che reputo dubbiosa le altre per me sono leggibili, ma non voglio assolutamente convincere nessuno, si discuteva sulla rarità che per la mia esperienza e ritenuta generosa dai vari cataloghi, tutto qua... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..