Marco1997 Inviato 4 Agosto, 2019 #1 Inviato 4 Agosto, 2019 (modificato) e adesso vorrei porre una domanda: premetto che non sono nè esperto e nè collezionista di monete(perciò quando trovo 1 antica,provo a venderla)ma voglio capire il valore della famosa moneta anche se alla fine è un gettone anni 70 per la giostra(piccola ricerca su internet)Kiddie rides Lgi quella con pupazzo e cavallo(se non sbaglio è di rame). Nel mio piccolo paese purtroppo non c'è un negozio di monete per portarla a farla valutare e quindi volevo sapere il valore esatto o più o meno. Su ebay c'è chi le ha messo a 10,chi a 20, chi a 30,addirittura uno a 150 euro. Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma è la prima volta e un'ultima cosa so che su questo forum ci sono altre discussioni su kiddie rides ma non mi hanno soddisfatto,non era quello che cercavo e volevo saperne di più e perciò ho postato uno per me. Per qualsiasi errore perdonatemi Modificato 4 Agosto, 2019 da Marco1997 Cita
Cinna74 Inviato 4 Agosto, 2019 #2 Inviato 4 Agosto, 2019 Ciao, non mi intendo di gettoni ma posso svelarti la grande "verità" dell'economia di mercato: non conta il prezzo che viene richiesto, conta solo quanto ottenuto. Basta filtrare i risultati di ricerca su ebay per capire che a fronte di numerose offerte l'unico oggetto venduto in realtà sia questo: https://www.ebay.it/itm/Kiddie-rides-tecnotron-dedem-token-circolato/173954386981?hash=item28807d4c25:g:upUAAOSwUvldHmxk&redirect=mobile Certo lo stato di conservazione incide ma non credo possa influire poi più di tanto dato che alla fine l'offerta sovrasta la domanda. Buona domenica. Cita
CdC Inviato 4 Agosto, 2019 #3 Inviato 4 Agosto, 2019 Sposto in Exonumia, la sezione dedicata ai gettoni. Cita
apollonia Inviato 4 Agosto, 2019 Supporter #4 Inviato 4 Agosto, 2019 https://www.lamoneta.it/topic/179743-un-giro-di-giostra-con-kiddie-rides/ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..