karnescim Inviato 20 Agosto, 2019 #1 Inviato 20 Agosto, 2019 Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno Cita
Litra68 Inviato 21 Agosto, 2019 #2 Inviato 21 Agosto, 2019 Il 20/8/2019 alle 15:45, karnescim dice: Mi stò interessando da un pò di tempo a questa rara moneta napoleonica, che a seconda dei cataloghi viene data coniata in 500, 642 (che ritengo più probabile) o 12000 esemplari, sarei interessato a sapere dove potrei trovarne notizie, oltre ai cataloghi noti, e conoscere eventuali passaggi d'asta, sul nostro catalogo ne ho trovati solo 3 e sarei curioso di sapere se ve ne fossero altri Grazie a tutti coloro che mi risponderanno e aiuteranno Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri In millesimi e avvenimenti, pagina 7. La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. Saluti Alberto Cita
karnescim Inviato 21 Agosto, 2019 Autore #3 Inviato 21 Agosto, 2019 50 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera, @karnescim, non ho molto da aggiungere a quanto già sai, però ti segnalo un post dell'amico @giuseppe ballauri In millesimi e avvenimenti, pagina 7. La moneta postata potrebbe interessarti, e forse (mi permetto di citarlo) Giuseppe potrebbe darti un aiuto. Saluti Alberto grazie @Litra68 Cita
giuseppe ballauri Inviato 21 Agosto, 2019 #4 Inviato 21 Agosto, 2019 https://www.sixbid-coin-archive.com/#/de/search?text=10 centesimi 1808 milano Ciao karnescim, non ti posso essere di grande utilità perchè il mio campo d'interesse è quello delle Monete Savoia. Ti ho mandato il link di Sixbid.com perchè hanno un notevole archivio di passaggi in Asta ( purtroppo mi sembra limitato agli ultimi 10 anni ). Troverai qualche passaggio della tua moneta. Ti posso dire che è una moneta molto rara, molto quotata e difficile da reperire. Sui 642 esemplari riportati dal Montenegro penso siano indicativi, perchè il problema del Periodo Napoleonico, ma di tutta la monetazione fino all'Unità è che le tirature: 1- o non sono riportate oppure 2- quelle riportate dai manuali non si sa bene da dove siano prese ( un libro serio metterebbe delle note citando le fonti ). A parte questo, la moneta che ricerchi è sicuramente rara, non si sa bene quanto ( R2 per una moneta coniata in 642 esemplari ??? - Montenegro 2005 ). Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..