lutherblissetproject Inviato 2 Settembre, 2019 #1 Inviato 2 Settembre, 2019 (modificato) Buongiorno, sapendo che colleziono monete, un amico mi ha regalato la moneta che qui riporto. Purtroppo io colleziono le lire della Repubblica e quindi mi intendo molto poco di monete antiche. Mi sapete aiutare per capire di che moneta si tratta e se è un palese falso? Grazie a tutti per l'aiuto. Modificato 2 Settembre, 2019 da lutherblissetproject Cita
claudiodruso Inviato 2 Settembre, 2019 #2 Inviato 2 Settembre, 2019 occorre anche il retro, e se è possibile peso e dimensioni, potrebbe essere Magnentius (imp caes magnentius avg) (350-353 dc) Cita
lutherblissetproject Inviato 2 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2019 Grazie, inserisco anche la foto del retro. Cita
Xenon97 Inviato 2 Settembre, 2019 #4 Inviato 2 Settembre, 2019 Ciao, sfortunatamente è una riproduzione di un solido di Magnenzio coniato dalla zecca di Aquileia. 2 Cita
lutherblissetproject Inviato 2 Settembre, 2019 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2019 Grazie Xenon, come mai si facevano queste riproduzioni? Sembra antica Cita
Xenon97 Inviato 3 Settembre, 2019 #6 Inviato 3 Settembre, 2019 (modificato) 18 ore fa, lutherblissetproject dice: Grazie Xenon, come mai si facevano queste riproduzioni? Sembra antica Di nulla! Ultimamente su Ebay ho notato copie simili a questa, quasi tutte dall'aspetto un "po' antico" e vengono aggiudicate a prezzi di 8 - 10 euro. Detto questo io penso che si tratta di una "copia da studio". Modificato 3 Settembre, 2019 da Xenon97 Correzione Cita
profausto Inviato 3 Settembre, 2019 #7 Inviato 3 Settembre, 2019 a mio parere la moneta era stata "placcata" colore oro per farla sembrare un solido.... farla sembrare antica, non è cosa difficile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..