frabru2 Inviato 2 Settembre, 2019 #1 Inviato 2 Settembre, 2019 Vi invio una banconota da 2000 lire Galilei con la Torre di Pisa che appare incompleta nella stampa, così come anche la cupola dellacattedrale e la cattedrale stessa; si tratta di unavarietà oppure è una cosa normale. Cita
El Chupacabra Inviato 2 Settembre, 2019 #2 Inviato 2 Settembre, 2019 In che senso incompleta? Questa è una foto che riprende "piazza dei Miracoli" da un'angolazione molto vicina a quella della banconota... Cita
TIBERIVS Inviato 2 Settembre, 2019 #3 Inviato 2 Settembre, 2019 Ma certo che manca.......non c'è Galileo in punta alla torre che fa cadere la palla di ferro....... 1 Cita
nikita_ Inviato 2 Settembre, 2019 Supporter #4 Inviato 2 Settembre, 2019 (modificato) Forse si riferisce a questa minima sbavatura dello sfondo sui citati monumenti, un riporto che in effetti sembra far sparire parte di essi, un particolare per me sin troppo piccolo per una vera varietà, ma curioso. Modificato 3 Settembre, 2019 da nikita_ Cita Awards
El Chupacabra Inviato 2 Settembre, 2019 #5 Inviato 2 Settembre, 2019 (modificato) Adesso è chiaro, sbavatura e non mancanza... Ma dev'essere un errore abbastanza comune: Ne posseggo una anch'io con sbavatura negli stessi punti, ma meno pronunciata... Modificato 2 Settembre, 2019 da El Chupacabra Cita
frabru2 Inviato 4 Settembre, 2019 Autore #6 Inviato 4 Settembre, 2019 Grazie a tutti per le risposte fornite. Mi avete chiarito le idee. Saluti Cita
Orodicarta Inviato 6 Settembre, 2019 Supporter #7 Inviato 6 Settembre, 2019 Ciao a tutti, penso che non si tratti di una sbavatura ma della sovrastampa leggermente spostata a sinistra. Ecco 2 particolari dove si vede la differenza: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..