savoiardo Inviato 5 Settembre, 2019 Supporter #1 Inviato 5 Settembre, 2019 A volte non mi spiego perché lavorassero tanto per produrre dei falsi di monete piccole.. Probabilmente erano più facili da smerciare e quindi si correvano meno rischi... Detto ciò voglio mostrare una moneta veramente piccolina, un falso d'epoca di un grossetto col busto, penso di Carlo Emanuele I visto che esistono molte sue monete false al contrario di Vittorio Amedeo I, che mi è piaciuta molto ed ho voluto inserire in collezione.. Penso ad un falso e non ad una contraffazione per la sua fattura molto rozza, comunque tutti i pareri sono graditi. 2 Cita
vwgolf Inviato 6 Settembre, 2019 #3 Inviato 6 Settembre, 2019 Bel "faccione" in effetti anche la croce sembra grossolana! (interessante) complimenti per la scoperta. Cita
savoiardo Inviato 6 Settembre, 2019 Supporter Autore #5 Inviato 6 Settembre, 2019 2 ore fa, blaise dice: Bella!!! Questa mi manca Blaise Grazie Biagio Detto da te è un complimento!! Certo che sti falsari non si fermavano davanti a nulla! Cita
angelonidaniele Inviato 6 Settembre, 2019 #6 Inviato 6 Settembre, 2019 Si è mantenuta bene [emoji123][emoji368] Cita
piergi00 Inviato 6 Settembre, 2019 #7 Inviato 6 Settembre, 2019 la croce mauriziana fatta cosi' mi ricordo di averla gia' vista Cita
savoiardo Inviato 6 Settembre, 2019 Supporter Autore #8 Inviato 6 Settembre, 2019 Comunque ho controllato bene quel poco che si intravede sulle legende del contorno, nel retro riesco a leggere ABSI, e nel diritto SA e forse B, quindi certamente un falso e non una contraffazione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..