dupondio Inviato 28 Gennaio, 2007 #1 Inviato 28 Gennaio, 2007 Ciao a tutti,mi è arrivato da poco questo asse di Marco Aurelio,mi potete dire qualcosa sul R. grazie ;) ;) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 28 Gennaio, 2007 #3 Inviato 28 Gennaio, 2007 Sei sicuro che sia Marco Aurelio? Questo R non lo trovo su gli assi di Marco Aurelio. Ma uno molto simile è un dupondio di Lucio Vero il RIC 1.485 che tra parentesi dice (di Marco Aurelio). Cita
dupondio Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 28 Gennaio, 2007 (modificato) Sei sicuro che sia Marco Aurelio?Questo R non lo trovo su gli assi di Marco Aurelio. Ma uno molto simile è un dupondio di Lucio Vero il RIC 1.485 che tra parentesi dice (di Marco Aurelio). 194140[/snapback] non riesco a trovarlo neppure io il R.sui libri il ritratto pero' sembra quello di Marco Aurelio e della leggenda leggo ANTONINUS AUG Modificato 28 Gennaio, 2007 da dupondio Cita
tacrolimus2000 Inviato 28 Gennaio, 2007 #5 Inviato 28 Gennaio, 2007 Ad esempio RIC III Marco Aurelio 976 (Asse). D/ M ANTONINVS AVG TRP XXIIII, testa laureata a destra R/ FORT RED COS III SC, La Fortuna seduta a sinistra con timone e cornucopia. Luigi Cita
agrippa Inviato 28 Gennaio, 2007 #6 Inviato 28 Gennaio, 2007 Ciao dupondio Anch'io tempo fa mi sono trovato nel tuo caso e ho abbandonato.. Sotto M. Aurelio sono stati battuti assi con lo stesso rovescio anche per L. Vero. I titpi con FORT RED sono molti sia per l'uno che per l'altro. Il Cohen in questi casi ha commesso una serie di errori e il RIC lo ha seguito senza chiarire.. i numismatici hanno seguito liberamente assegnando a seconda dell'immagine del dritto. Comunque per sciogliere l'enigma sarebbe opportuno che tu decifrassi completamente le legende... Saluti agrì Cita
dupondio Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 28 Gennaio, 2007 Grazie mille per gli interventi ;) ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..