giorgio cicardini Inviato 28 Gennaio, 2007 #1 Inviato 28 Gennaio, 2007 terza moneta acquistata oggi come moneta del ducato di milano del XV secolo. Che sia di Milano non ci sono dubbi, del XV secolo ho dei grossi dubbi. Il disegno della figura femminile mi sa tanto di Spagna. Rimango in attesa del vostro aiuto. Giorgio Cita
Giango60 Inviato 28 Gennaio, 2007 #2 Inviato 28 Gennaio, 2007 Aperto il "Crippa" a caso a pag. 278... mi sono sentito quasi un sensitivo..... :D Quattrino o terlina in mistura di Filippo II D' Asburgo Le condizioni della moneta non consentono di individuare la variante (ad esempio l' anno 15.. ) tra il 470 ed il 471. D: PHI REX MED DVX campo inquartato con le armi di Milano R: DONVM DEI 15.. L' abbondanza seduta a Sx regge una cornucopia, all' esergo ?? (B.S oppure R S ) Ciao Cita
giorgio cicardini Inviato 31 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2007 mille grazie giago. giorgio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..