Enki Inviato 20 Settembre, 2019 #1 Inviato 20 Settembre, 2019 Buonasera ragazzi, sono di nuovo io, ecco un altra moneta da identificare, pesa 12 grammi, con un diametro di 19 mm, argento, che ne dite, grazie a tutti, saluti Enki, Cita
Flaminius Inviato 20 Settembre, 2019 #2 Inviato 20 Settembre, 2019 Ciao... Oh ma hai una fabbrica degli stateri di Eegina?.. non è il.secondo posti? ? Scherzo... No. Sono esperto in questo campo... Lascio parlare chi lo è. Saluti Flaminius Cita
DAVIDE1982 Inviato 20 Settembre, 2019 #3 Inviato 20 Settembre, 2019 Sembra uno statere di Attica, con la tartaruga di mare..480 -457 BC. Comunque aspettiamo sempre la valutazione di altri. Davide Cita
Enki Inviato 20 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2019 11 minuti fa, Flaminius dice: Ciao... Oh ma hai una fabbrica degli stateri di Eegina?.. non è il.secondo posti? ? Scherzo... No. Sono esperto in questo campo... Lascio parlare chi lo è. Saluti Flaminius Ciao flaminius, non ho altri solo questi 2 ????si aspettiamo gli esperti, saluti Enki Cita
Enki Inviato 20 Settembre, 2019 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2019 11 minuti fa, DAVIDE1982 dice: Sembra uno statere di Attica, con la tartaruga di mare..480 -457 BC. Comunque aspettiamo sempre la valutazione di altri. Davide Ciao Davide grazie del tuo parere, neanche io sono un esperto, saluti Enki Cita
okt Inviato 21 Settembre, 2019 #6 Inviato 21 Settembre, 2019 (modificato) 8 ore fa, DAVIDE1982 dice: Sembra uno statere di Attica L'Attica è una regione della Grecia e in italiano si dovrebbe usare l'articolo determinativo ("l'Attica", "dell'Attica"). Il contario per i nomi di città : ("Atene", "di Atene", "Egina", "di Egina"), tranne alcune: ("Il Cairo"). L'uso, mutuato dal Nordamerica, di specificare la regione di appartenenza anche per città universalmente note come Atene ("Atene, Attica" o "Rodi, Peloponneso"), essendo indice di scarsa conoscenza della Storia e della Geografia è, ai miei occhi, deprecabile. Ed altrettanto per l'abitudine di scrivere "Aegina" anzichè "Egina" o "Athene" anziché "Atene". Modificato 21 Settembre, 2019 da okt 3 Cita
okt Inviato 21 Settembre, 2019 #7 Inviato 21 Settembre, 2019 10 ore fa, Enki dice: Buonasera ragazzi, sono di nuovo io, ecco un altra moneta da identificare, pesa 12 grammi, con un diametro di 19 mm, argento, che ne dite, grazie a tutti, saluti Enki, Potrebbe (o vorrebbe?) essere uno statere di Egina. Per la datazione in base alla tipologia v.: https://www.persee.fr/doc/bch_0007-4217_1995_num_119_1_1649 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..