sandrocoin Inviato 21 Settembre, 2019 #1 Inviato 21 Settembre, 2019 Diametro mm.20 Peso g. 11 Grazie anticipato Sandro Cita
Hirpini Inviato 21 Settembre, 2019 #2 Inviato 21 Settembre, 2019 Buonasera, mi piacerebbe identificare la tua moneta, che non conosco. Duque potresti aiutarmi, con la moneta in mano, dicendomi cosa c'è scritto su quello che credo sia il diritto? Dunque da sinistra a destra io vedo: una lettera indefinibile (H, N ?) /una lettera che sembra una S che non dovrebbe esistere su una moneta greca / un piccolo spazio vuoto (?) / una lambda proprio al centro della legenda / poi un altro spazio vuoto (?) / infine un sigma forse preceduto da un'altra lettera. Forse con qualche tua indicazione, potrei cercare almeno di avvicinarmi alla identificazione della tua moneta, per altro davvero bella. HIRPINI 1 Cita
sandrocoin Inviato 21 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2019 Non e' perfettamente leggibile: NEAAHE in greco quindi lamba e sigma come da te scritto Grazie per l'interessamento Cita
Hirpini Inviato 21 Settembre, 2019 #5 Inviato 21 Settembre, 2019 Grande @okt! E' lei: Moushmov 6433 Pella, Macedonia, AE20. 187-31 BC. Helmeted head of Roma (?) right / ΠEΛΛHΣ, monograms above and below, all within oak wreath. SNG Cop 261. Bene, Giustizia è fatta. Buonanotte HIRPINI 1 Cita
sandrocoin Inviato 22 Settembre, 2019 Autore #6 Inviato 22 Settembre, 2019 davvero bravo!! grazie Cita
Hirpini Inviato 22 Settembre, 2019 #7 Inviato 22 Settembre, 2019 Buongiorno a tutti @sandrocoin ti ringrazio per il "mi piace" ma (date a Cesare quel che è di Cesare) dovresti premiare @okt, senza la sua individuazione non sarei riuscito a darti presto la risposta giusta. Buona domenica HIRPINI 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..