grigioviola Inviato 23 Settembre, 2019 #1 Inviato 23 Settembre, 2019 Ciao a tutti, nel tentativo di ricostruire la provenienza di un antoniniano di Vittorino, sto cercando di decifrare questa indicazione sul vecchio cartellino (Di per sé anonimo) che lo accompagna: questa indicazione è in calce alla catalogazione (riferimento Cohen e RIC) e, visti gli altri cartellini di pezzi provenienti dalla medesima vecchia collezione, dovrebbe indicare la precedente provenienza del pezzo e l'anno di acquisizione. Che il '73 stia per 1973, non c'è dubbio. Che l'iscrizione cominci con "White", idem... ma poi? La provenienza potrebbe indicare il nome di un venditore/negozio come pure di una località (acquisto a un mercatino o provenienza da ripostiglio inglese o da ritrovamento singolo inglese). Io ci leggo "WHITE(spazio?)HI..." mi piacerebbe decifrare tutta l'iscrizione! Grazie a chi vorrà cimentarsi nell'impresa! Cita Awards
gigetto13 Inviato 23 Settembre, 2019 #2 Inviato 23 Settembre, 2019 Io ci leggerei Whitehurst, prova a vedere se esistono numismatici inglesi con questo cognome. 1 Cita
gigetto13 Inviato 23 Settembre, 2019 #3 Inviato 23 Settembre, 2019 dopo sommaria ricerca ho trovato solo questo, chissà... https://www.leagle.com/decision/1971660451f2d2091613 Cita
grigioviola Inviato 23 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 23 Settembre, 2019 Mi sa che hai decifrato correttamente... credo proprio sia il cognome di un "coins dealer"! grazie mille! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..