domenico.mura Inviato 30 Settembre, 2019 #1 Inviato 30 Settembre, 2019 Buona serata a tutti, vorrei la vostra opinione nell'identificare questo denaro picciolo di Pisa con il Baldassarri. Vi allego la foto: Io direi A.V.2a, ossia denaro minuto senza segno, 1318/1318-1330, mi sembra di intravedere il fiorellino nella legenda al diritto prima di PISANI etc... voi cosa ne pensate? Inoltre mi pare che ci sia qualcosa a destra della P, non riesco a capire se è solo un graffio... 1 Cita
margheludo Inviato 2 Ottobre, 2019 #2 Inviato 2 Ottobre, 2019 Ciao @domenico.mura credo che la tua classificazione con il Baldassarri sia corretta, nel campo vicino alla P non vedo segni ma come hai già detto tu solo graffi, è complessivamente una bella monetina complimenti. Cita
domenico.mura Inviato 3 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 3 Ottobre, 2019 Grazie mille @Conte, pensare che era stata venduta ai miei genitori anni fa in un mercatino come "Bizantine" del 400 d.C. (SIC!) Ti allego la foto di quest'altro picciolo con G gotica su cui sono indeciso tra le tipologie del Baldassarri (che purtroppo ora non ho con me, vedrò stasera) per confronto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..