AlviseS Inviato 11 Ottobre, 2019 #1 Inviato 11 Ottobre, 2019 (modificato) Buongiorno, nel classico baule in soffitta ho trovato questa che penso sia una moneta e che guardando velocemente on-line possa essere un Denario raffigurante il ratto delle Sabine. vorrei chiedervi cortesemente qualche informazione in più e se si riesce a definire l'autenticità. mi rendo conto che le foto non siamo il massimo. grazie in anticipo e cordiali saluti. Modificato 11 Ottobre, 2019 da AlviseS Cita
petronius arbiter Inviato 11 Ottobre, 2019 #2 Inviato 11 Ottobre, 2019 Gadget che regalavano molti anni fa con le merendine di una nota casa dolciaria, la prima di questo link http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html Rappresenta effettivamente il ratto delle Sabine, ma non ha naturalmente alcun valore storico, numismatico o economico, trattandosi di una riproduzione e non di una moneta autentica. petronius Cita
Scipio Inviato 11 Ottobre, 2019 Supporter #3 Inviato 11 Ottobre, 2019 Ma pure le misterday fanno la patina iridescente adesso? e pure le incrostazioni verdi di cloruro d’argento? 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..